![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2012 Residenza: Foggia
| Problema carica nuova batteria al Litio
ho comprato due batterie al Litio nuove da 7,2 una 3300 mah e l'altra 2800 ah se le carico con il caricabatterie robbe power pic senza spinetta per bilanciare ok carica , se invece attacco le spinette del bilanciamento appena avvio mi dice low voltage output e non mi fa partire il caricabatterie . Sapete come posso fare e quale è il problema?, grazie
__________________ Giandomenico |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Devi connettere sia i due poli +/- della batteria che il connettore del bilanciatore. Se connetti solo il bilanciatore il CB nopn sente la tensione di batteria sulle banane +/- e quindi ti da' errore. Ci sono solo alcuni CB (di solito quelli x LiPo piccole) che permettono la ricarica solo tramite il connettore di bilanciamento.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2012 Residenza: Foggia
| Citazione:
__________________ Giandomenico | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se ho fretta carico con l'iCharger 206b, altrimenti carico con questo Hobbyking® DC-4S Balance Charger & Cell Checker 30w 2s~4s che funziona benissimo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() scusa Franco non ho capito... se hai fretta le carichi col CB buono... se invece non hai fretta le carichi con quella monnezza? Ma anche se non hai fretta non fai meglio a caricarle col cb buono?? cosa cambia? ![]() | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se devo controllare, testare, bilanciare, stoccare lo faccio in casa dove tengo un piccolo ali autocostruito (13,8V 50Watt circa). Non ho voglia di portare su il grosso e pesante ali (anch'esso autocostruito); inoltre se ho tempo preferisco sempre caricare a bassa corrente per cui tengo in casa quella scatoletta che, ripeto, va benissimo e bilancia perfettamente. La spiegazione ti soddisfa? ![]() E' di tuo gradimento? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria LITIO LIPO x PC nuova, non carica | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 2 | 09 ottobre 13 11:00 |
Problema Batteria 3s Nuova - solo una cella carica | HenselGretel | Batterie e Caricabatterie | 4 | 17 maggio 10 15:01 |
E' normale che una batteria al LITIO aumenti di temperatura durante la carica? | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 4 | 26 maggio 09 14:11 |
Rodaggio batteria LIPO nuova? Consigli per la prima scarica/carica... | jhoexp | Batterie e Caricabatterie | 12 | 24 marzo 09 23:07 |
Problema batteria al litio | pieroim | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 25 ottobre 05 22:05 |