Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 15, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 3
dubbio su circuito protezione

Bentrovati a tutti. In questi giorni ho quasi terminato un gruppo di batterie per alimentare un giroscopico e la camera gopro, un sistema che andrò a montare su di un robot cingolato radiocomandato per filmare delle marmotte in Lessinia a scopo naturalistico . Nella realizzazione del sistema mi è venuto un dubbio. Di seguito allego le foto del dispositivo dove è messo in evidenza il circuito di protezione per un pacchetto 3s (poi messo in parallelo con altri tre) ed il caricabatterie robbe1000 con cavo di bilanciamento (non ancora collegato). Volevo sapere se estrapolando i cavi dalle celle per il bilanciamento tramite il robbe che vanno a coincidere con quelli del circuito di protezione, il circuito stesso può interferire con quest'ultimo ? Grazie per l'attenzione
Icone allegate
dubbio su circuito protezione-01.jpg   dubbio su circuito protezione-02.jpg   dubbio su circuito protezione-03.jpg   dubbio su circuito protezione-04.jpg  
climber67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Cosa intendi per circuito di protezione?
Protezione a cosa?
Interferire a cosa?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 3
per circuito di protezione intendo quel dispositivo che interrompe la carica per sovraccarico a 4,375V ed interrompe l'erogazione di corrente in caso di Over-discharge inferiore a 2,9V : Per interferire intendo se si possono verificare incompatibilità e quindi malfunzionamenti se i bilanciatori del cb erogano corrente e sono collegati agli stessi contatti b del circuito che servono a controllare il voltaggio delle singole celle
per le caratteristiche del circuito li ho acquistati qui Wholesale Product Snapshot Product name is 3S lithium ion battery PCB 12.6V BMS for 18650 battery and lithium polymer battery pack with 4-5A working current
climber67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 3
......non ho una buona proprietà di linguaggio a tema, comunque ho disegnato il circuito se può facilitare la risposta.....grazie
Icone allegate
dubbio su circuito protezione-dsc_0079.jpg  
climber67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 17:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Vediamo se ho capito bene.
Tu hai messo in parallelo dei gruppi di 3 celle.
Ora, vuoi prelevare una tensione dal connettore di bilanciamento delle celle per alimentare un circuito esterno.
E' così?
Se è come ho capito, lo puoi fare tranquillamente senza nessuna paura.
Se non è come ho scritto, prova a spiegarti diversamente cosa esattamente vuoi fare.
Se inserivi anche il disegno del collegamento che volevi fare, forse capivo meglio il problema (questo è solo un mio limite).

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
circuito di protezione in caso di perdita segnale radio Lazzaro878 Circuiti Elettronici 3 13 novembre 10 00:25
Protezione display sescot Radiocomandi 6 11 settembre 10 18:44
protezione RX bimoto Circuiti Elettronici 11 17 ottobre 08 19:49
dubbio sul circuito biopresto75 Circuiti Elettronici 5 15 gennaio 05 11:49
avviso di protezione??? davidea Segnalazione Bug e consigli 4 24 dicembre 04 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002