21 gennaio 15, 17:22 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-12-2014 Residenza: udine
| Alimentazione-RX Boscam/Quanum googles
Ciao a tutti, Qualcuno ha già assemblato un impianto del genere ? ---> (Link puramente indicativo che include i dispositivi che mi interessano, i googles Quanum e La ricevente Boscam) Quanum Complete FPV Bundle Set w/ Goggles, 5.8GHz 32ch Video TX & RX, CP Antennas and Camera (PNF) <--- Vedo che la ricevente dev'essere alimentata a 12 volt tramite Jack Il monitor invece da 7 a 12 volt tramite spinotto Per quanto riguarda la tx mi sembra logico installare una batteria dedicata.. autonomie consigliate ? Cosa conviene utilizzare come alimentazione per i dispositivi di terra ? Batterie portatili tipo le Zippy ? Se compro solo -per esempio- le suddette Zippy mi basta un unico caricabatterie per tutte e 3 ? p.s. non ho potuto fare a meno di notare che alcuni prodotti sembrano gli stessi e cioè BOSCAM = SKYZONE ? n.b mi interessano soluzioni regolari testate, non voglio cuocere nulla ;) |
03 febbraio 15, 11:01 | #2 (permalink) Top |
|
Alla fine ho optato per una 12v 7A al piombo per alimentare tutto il comparto a terra e una Zippy compact 850 da installare sul drone per alimentare il tx e spero in futuro anche ll gimbal. Purtroppo il mantenitore di batterie che uso per la moto non ha la funzione per le Lipo e me ne sono dovuto prendere uno in più |
12 febbraio 15, 15:50 | #3 (permalink) Top |
|
Ieri ho fatto la prova senza zippy e ciucciando tutto dall'unità di volo. non mi piace molto come soluzione quindi definisco la mia alimentazione ideale in: Strumentazione a terra: batteria piombo 12v 7A Gopro: sua batteria ------------------------------------------------- Drone e gimbal: batteria di volo ------------------------------------------------- TX skyzone: batteria Lipo da dimensionarsi alla perfezione per durare MAX 20minuti all'accensione (durata della batteria del drone) I calcoli li devo ancora fare anche perchè non so realmente quanto consuma la TX |
12 febbraio 15, 16:09 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
quel kit che hai preso è illegale in italia lo sai vero? la potenza dovrebbe essere 25mW il tuo kit è 8 volte più potente! non vorrei sbagliare, ma credo che rischi il penale, poi fai come vuoi...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
12 febbraio 15, 17:19 | #5 (permalink) Top |
|
Clicco per vedere il messaggio perchè sai, a seguito di una veloce cernita che feci tempo fa per evitare di leggere le cose dai peggiori e farmi il sangue amaro, tu eri incluso nella lista. Ora permettimi di evidenziare quanto bene io abbia fatto. Dopo 1 tempo X che nessuno si è cagato di striscio questo topic, che ho comunque aggiornato coi miei tentativi e scelte, ora arrivi tu e (!!!) sputi sentenze senza peraltro aggiungere nulla di corretto sulla questione alimentazione. Non ti sei nemmeno degnato di leggere altrimenti avresti letto anche che ho postato quel link come esempio indicativo. le antenne e i trasmettitori hanno tutti gli stessi spinotti e sto parlando di soluzioni di alimentazionee non di un bundle che non ho nemmeno comprato. Scusandomi per la parentesi, al prossimo aggiornamento. |
12 febbraio 15, 17:37 | #6 (permalink) Top |
Moderatore |
in realtà mi era sfuggito quel dettaglio... chiedo venia al di la di questo il mio era solo un suggerimento, ma a quanto pare è servito solo a tirar fuori il tuo scudo...e va beh ora rimettimi pure nella tua lista, riguardo a quanto chiedi vedrai che qualcuno ti risponderà... tanti saluti
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
12 febbraio 15, 17:59 | #7 (permalink) Top |
|
Scolta una cosa l'ho imparata... che se dico una cosa e uno capisce fischi per patate e gli schizzano fuori gli occhi dalle orbite perchè ho detto patate.... una rettifica con annessa spiegazione a 360 ci sta tutta. p.s. la lista ignore funziona che i messaggi nascosti si possono vedere con un click, non serve manipolare la lista ogni volta. Provala, funziona veramente. (tranne in casi come questo e cioè quando nel monologo si introduce solo uno degli ignorati) |
12 febbraio 15, 18:13 | #8 (permalink) Top |
Moderatore | boh, sto pensando e ripensando come posso essere finito nella tua lista dei "cattivi", e proprio non riesco a ricordare... non mi sembra di averti mai incrociato sul forum... pazienza me ne faro una ragione.
12 febbraio 15, 18:59 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |