15 gennaio 15, 22:38 | #12 (permalink) Top |
Moderatore | si ho capito, ma una 5000 20C sono 100A di scarica continua, se il motore è esoso di potenza e spreme per benino il regolatore questa batteria potrebbe avere vita corta.. sarebbe meglio una 5000 25C o 30C, anche perché i dati di targhetta delle lipo non sempre sono veritieri....
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15 gennaio 15, 22:51 | #14 (permalink) Top |
Moderatore | i picchi possono essere supportati dalle batterie, pero per brevi periodi di tempo, il problema è che se il regolatore richiede 150A per un certo tempo la batteria glieli da, anche se è certificata per 100A di scarica, ciò comporta che a lungo andare si scalda e si gonfia e la chimica interna si rovina.
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16 gennaio 15, 08:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Varese
Messaggi: 14
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Quindi per le caratteristiche del mio motore e variatore, quale delle due batterie va bene? FullPower Batteria Lipo 2S 5000 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Robbe Batteria Li-Po Roxxy-Power ZX 2S 4500mAh 25C + ChipBid | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore |
16 gennaio 15, 09:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
Messaggi: 103
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Le batterie che hai citato tu non sono per uso CAR, quindi in gara non le potresti usare. Sulla Asso io metterei qualcuna di queste... che sono hard case. Fermo restando che per mio figlio sulla 4.1 ho montato un regolatore da 60A ed ho dovuto regolare il punch al minimo e lavorare tanto sugli esponenziali perchè se no si alza davanti, anche se le batterie che usa lui sono quelle rosse da 4000mAh 25C che vedi nella pagina. Quanto al caricabatterie, siccome so come vanno queste cose, prendine uno con uscita doppia e che ti dia almeno 200W per canale, perchè se no passi la giornata ad aspettare che ti si carichino le batterie, soprattutto se passi all'1/8. Ultima modifica di Davide B. : 16 gennaio 15 alle ore 09:55 |
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