Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 15:50   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Questi ali spesso li usano per illuminazioni led "importanti" che vengono messe in insegne e cose simili.
Secondo te, ogni volta che li accendono, staccano prima il carico?
Questi alimentatori sono i classici cinesi giusto ? In tal caso è proprio quello che è successo a me.
Se mi confondo e stai parlando di quelli con polarità invertita allora è un altro caso ma quelli non li prendo in quanto il rischio l avrei lo stesso spostandoli.
Vecchio 04 febbraio 15, 21:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Polarità invertita non ne so nulla.
So solo quello che ti ho scritto prima e cmq non ho idea se sono cinesi o no (è molto facile che lo siano) ma vanno benissimo anche se non tutti.

Io ne ho comprata una coppia dichiarata per 50A e quando gli tiravo il collo, mollavano.
Ho protestato e me li hanno cambiati.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 16:44   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
C'è da dire che su molti è necessario fare qualche modifica per poterli mettere in serie.
Ecco che forse se un non se la sente....
Però ci sono anche ali da server che non vanno modificati, per cui basta scegliere quei modelli.
Detto questo se avessi soldi da buttare.... il full power è stupendo...il lato estetico è appagato anche solo a guardarlo spento a mo' di "soprammobile".

Però personalmente preferisco avere due ali "brutti" e 150 euro in tasca...
mi potreste dare qualche esempio di ottimo alimentatore da server per avere 24v 50a 1200watt circa senza dover fare modifiche interne?
Non però i modelli con le due casse esterne che se entrano in contatto addios (se non erro quelli con cassa negativa).
Grazie
p.s;ho rinuncaito all'efuel perchè lo hanno aumentato ulteriormente di prezzo.
Vecchio 19 febbraio 15, 22:52   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
mi potreste dare qualche esempio di ottimo alimentatore da server per avere 24v 50a 1200watt circa senza dover fare modifiche interne?
Non però i modelli con le due casse esterne che se entrano in contatto addios (se non erro quelli con cassa negativa).
Grazie
p.s;ho rinuncaito all'efuel perchè lo hanno aumentato ulteriormente di prezzo.
Eccoti una guida precisa ALIMENTATORI: una mini guida alla scelta
Vecchio 19 febbraio 15, 23:46   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
️L ho letta anche se ci ho capito poco soprattutto per la scelta nel senso che , quali di questi nella guida non rischiano con polarità negativa di far corto? Io vorrei un modello che non debba essere infagottato e in futuro rischiare comunque un contatto mettendoli in serie.
Quindi quali esistono che non abbiano negativo sulla scatola e quindi facilmente configurabili in serie senza rischi di corti?
Grazie
P.snella guida magari da qualcosa di scontato ma di questa polarità negativa non ne parla se non evidenziando che vengono infagottati con isolante e non è una soluzione accettabile per me:
Altri?
Vecchio 19 febbraio 15, 23:56   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
️L ho letta anche se ci ho capito poco soprattutto per la scelta nel senso che , quali di questi nella guida non rischiano con polarità negativa di far corto? Io vorrei un modello che non debba essere infagottato e in futuro rischiare comunque un contatto mettendoli in serie.
Quindi quali esistono che non abbiano negativo sulla scatola e quindi facilmente configurabili in serie senza rischi di corti?
Grazie
P.snella guida magari da qualcosa di scontato ma di questa polarità negativa non ne parla se non evidenziando che vengono infagottati con isolante e non è una soluzione accettabile per me:
Altri?
Che mi risulti, quasi nessun ali da server è nelle condizioni che vuoi tu...bisogna modificarli.
Hai mp
Vecchio 20 febbraio 15, 00:40   #37 (permalink)  Top
STENO
Guest

Non capisco cosa intendi per polarità negativa....

ad ogni modo questi sono già isolati e non necessitano di alcuna modifica per farli funzionare in serie. Ti serve solo uno spinotto da servi per accendrli ( o una saldatura semplicissima su 3 pin). Per il resto sono già pronti così... non li devi toccare...

DELL SERVER POWEREDGE 6650
Alimentatore Dell da 900 Watt.
Questi sono tra i miei preferiti e se non avete problemi di spazio li consiglio caldamente.
Sono già isolati e accoppiabili senza modifiche e la ventola modifica la sua velocità a seconde della temperature.
L'unico lato negativo è che sono più grossi e pesanti
Ecco la "mappatura" per accenderlo:
RC Groups - View Single Post - A simple high quality 12Volt 100Amp Power Supply- Part1
(se avete una spinetta da servo con i fili è perfetto..)
Qui invece una mod per poter anche modificare i V in uscita da 3 a 13:
RC Groups - View Single Post - A simple high quality 12Volt 100Amp Power Supply- Part1
Vecchio 20 febbraio 15, 01:05   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non capisco cosa intendi per polarità negativa....

ad ogni modo questi sono già isolati e non necessitano di alcuna modifica per farli funzionare in serie. Ti serve solo uno spinotto da servi per accendrli ( o una saldatura semplicissima su 3 pin). Per il resto sono già pronti così... non li devi toccare...

DELL SERVER POWEREDGE 6650
Alimentatore Dell da 900 Watt.
Questi sono tra i miei preferiti e se non avete problemi di spazio li consiglio caldamente.
Sono già isolati e accoppiabili senza modifiche e la ventola modifica la sua velocità a seconde della temperature.
L'unico lato negativo è che sono più grossi e pesanti
Ecco la "mappatura" per accenderlo:
(se avete una spinetta da servo con i fili è perfetto..)
Qui invece una mod per poter anche modificare i V in uscita da 3 a 13:
Intendo che la parte esterna dell ali , visto che ne metterei due in serie, se facesse contatto con la parte esterna dell altro ali, non avvenga nessun botto !😄 in poche parole che si possano lasciare incustoditi senza rischi .
Se bisogna isolarli con Termoresttingente o isolante o se son già isolati ma in qualche maniera ci possono essere rischi di corti accidentali allora meglio che lascio perdere, quello volevo capire e di conseguenza se ne esiste una versione come dico io.
Vecchio 20 febbraio 15, 11:53   #39 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ok.
allora.questi che ti ho segnalato prima sono quelli che fanno per te. Sono gia pronti e isolati.
L'unica.cosa.che devi fare te e' accenderli utikizzando uno spinotto x servi e prevedere due boccole per attaccarci il cb.

direi che sono proprio quello che stai cercando....
Vecchio 20 febbraio 15, 14:04   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ok.
allora.questi che ti ho segnalato prima sono quelli che fanno per te. Sono gia pronti e isolati.
L'unica.cosa.che devi fare te e' accenderli utikizzando uno spinotto x servi e prevedere due boccole per attaccarci il cb.

direi che sono proprio quello che stai cercando....
Non li trovo su ebay. Per unirli in serie e far 24v qualche procedura particolare?
Quindi per il discorso rischio contatti tra i due case qualcosa da fare o tutto ok?

Bookmarks