![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Come hai accennato, i condensatori hanno il compito di abbassare i picchi di tensione. Poi non mi sembra corretta la frase che ho sottolineato. Penso che sia solo un modo di dire. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2014 Residenza: La Spezia
|
Non li interessa direttamente.. Ma quasi! Infatti maggiore è la corrente, maggiore avrò il picco quando questa passa istantaneamente a zero.. Per Delta t molto piccoli la tensione ha picchi molto elevati.. Non è sbagliato dire che superano la tensione della batteria perché è vero, in caso contrario non servirebbe nessun condensatore idealmente
|
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Forse è più giusto dire che con più corrente abbiamo dei picchi di tensione più alti e questi picchi di tensione (non di corrente) superano la tensione normale della batteria (e quì intervengono i condensatori). Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autorealizzazione cavi ricevente-control board e batteria-esc-motori | Dani-88 | Circuiti Elettronici | 6 | 13 luglio 13 13:49 |
Lunghezza cavi motore e assorbimenti | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 11 ottobre 11 17:13 |
Allungare cavi elettrici da ESC a Batteria | Vituperio | Aeromodellismo Principianti | 28 | 07 novembre 08 21:22 |
Lunghezza dei cavi | francolvr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 01 ottobre 08 20:03 |