Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 14, 19:00   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Data registr.: 10-12-2013
allora... il disturbo è presente a piccoli sprazzi, in casa,
ma, il rivelatore che avevo posizionato all'esterno, dove effettuavo la ricarica, a fianco del contenitore, quelle 4 volte chesono uscito, non rivelava niente.
L'esito è questo:
cella 1: 4.19 Volt,
cella 2 (quella che dava problemi, non con il cb di stock): 4.33 Volt,
cella 3: 4.19 Volt.

Quindi, dato pure il primo test sulla lipo 1S da 380mAh la cui carica era impazzita durante il disturbo, ma che durante il test privo di disturbo era andata perfettamente, quindi esito Negativo = cb Ok,
e dato invece l'esito Positivo nella bilanciatura della 3S 2700mAh = cb Fail ... dunque...

1) in carica normale il cb è ok, ma a Quel disturbo è sensibile (tanto che ha fottuto le lipo);
2) in carica bilanciata il cb Non è ok. Però non ha dato errore, come invece aveva dato con presenza di disturbo (in questo istante per esempio lo strumento ha rivelato un altro segnale, telefonico (per capirci, il suono del tel che fa sopra l'autoradio mentre cambia cella, ma il cell è offline), mentre continua a sprazzi il disturbo forte, che comunque a distanza di due stanze e con strumento all'aperto non avrei potuto sentire, perché comunque troppo breve però il contenitore era schermato).

Quindi, in parole povere e molto, fredde, l'unica cosa che i due test affermano è che sono vere entrambe le cose, e che serviranno altri test. Anche perché la cella 2 potrebbe anche essere andata già allora, ma è anche vero che il cb di stock non la fa salire oltre un certo voltaggio, le bilancia ma non benissimo, c'è un piccolo scarto.

Per me si può chiudere il topic.
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 19:07   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Scusa ma se il caso è così strano perché non mandi un email a Striscia la Notizia, gli spieghi il tutto e non fai venire " Capitan Ventosa "
Adesso il disturbo si sta sfogando.
Perché non servirebbe a niente, il segnale non si presenterebbe. E' certo al 100%.
Tipo adesso suona senza alcuna logica ad esempio legata a una trasmissione dati, ma sembra ci sia uno che suona la tromba da stadio.

Edit: Un'orchestra adesso. Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Allucinante.
Ve la devo far sentire.
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 20 novembre 14 alle ore 19:11
Tiashi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 19:13   #83 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
mmmm
a fronte di queste nuove notizie, mi viene un dubbio...
non è che di recente hai avuto la malsana idea di ascoltare qualche canzone di gigi d'Alessio?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 19:27   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
le 9 pagine più fuori di testa che io abbia mai letto
Siete capaci di far tornare il buonumore anche dopo una giornata pesante e peccaminosa
Emidio non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 19:39   #85 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Adesso il disturbo si sta sfogando.
Perché non servirebbe a niente, il segnale non si presenterebbe. E' certo al 100%.
Tipo adesso suona senza alcuna logica ad esempio legata a una trasmissione dati, ma sembra ci sia uno che suona la tromba da stadio.

Edit: Un'orchestra adesso. Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Allucinante.
Ve la devo far sentire.

Apposto, questo sente non solo le voci ma pure le trombe

Robbè
Vecchio 20 novembre 14, 19:39   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
le 9 pagine più fuori di testa che io abbia mai letto
Siete capaci di far tornare il buonumore anche dopo una giornata pesante e peccaminosa
Non per nulla il titolo inizia con "Fantascienza' (e doveva terminare con un punto di domanda perso con lo smartphone).
Ps: in questi giorni, dall'ultima cessazione del segnale giorni fa, il disturbo non si è mai più ripresentato, lo strumento è stato sempre acceso anche di notte (ha una batteria favolosa e consuma pochissimo). Qundi completamente assente durante il primo test e da giorni. È tornato oggi. Adesso è muto. Secondo me, gli alieni stan cercando di comunicare. Dovrei mandarlo al SETI.
Tiashi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 21:13   #87 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Secondo me, gli alieni stan cercando di comunicare. Dovrei mandarlo al SETI.
se ti capita un contatto del "terzo tipo", digli di venire a casa mia a trovarmi, preparo le birre
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 21:45   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di levens

Data registr.: 03-11-2012
e la terapia dello "Sgrat Sgrat Sgrat"???
levens non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 22:02   #89 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Ma il rasoio elettrico lo carica bene, o fa le bizze pure Cuello?

Comunque, e tornando "in topa", anche a me al mare il cb non riesce a rilevare correttamente il fine carica di un paio di pacchi di Eneloop.
La cosa davvero curiosa è che lo fa:
- solo al mare
- e solo con quei due benedetti pacchi Eneloop.
mentre tutti gli altri pacchi li carica correttamente.
Qui a Firenze, invece, carica bene tutti i pacchi, pure quei due che al mare non carica correttamente.
Po' essere il caldo, o la salsedine, o un disturbo di tensione sulla linea, vai tu a sapere, ...
In ogni caso il CB è un Hyperion Duo... roba buona, parecchio buona.

Ergo, il consiglio è:
CORTESEMENTE CI FARESTI LA CORTESIA DI CAMBIARE CARICABATTERIE (POSSIBILMENTE PRENDENDONE UNO DI MARCA, E NON DA HOBBICHINGE) E VEDERE SE IL PROBLEMA PERSISTE?

Ultima modifica di sloper_marco : 20 novembre 14 alle ore 22:06
sloper_marco non è collegato  
Vecchio 21 novembre 14, 14:50   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di FPVxfun

Data registr.: 08-10-2014
Citazione:
Sì infatti, 0.2A, mi sembrava fosse sbagliato pure quello...

Grazie per la tua dettagliata spiegazione.
Sì qua c'è una specie di ripetitore o comunque grossa antenna su un edificio, ma non me ne intendo. Ci son passato ieri vicino con lo strumento ma niente.
Il segnale per ora non si è più fatto vivo. Muto. Calma piatta. Invadeva soggiorno, cucina, corridoi, ma molto poco camera e bagno. Non son riuscito a verificare altro perché ora è appunto inesistente.

Per quanto riguarda l'hacking, ipotizzando che possa trattarsi di ciò e quindi volontario, giusto per poter esporre il ragionamento, potrebbe essere semplicemente un azione di interferenza nelle frequenze, che mi pare pure un caricabatterie digitale utilizzi, no? Voglio dire, mi basta mandare in tilt 1+ componenti per falsificare letture e attivare azioni errate.
Difatti durante la carica della 1S a un certo punto non capiva più niente, compiva balzi "quantici" in un range 3.99 - 4.20 Volt, mentre precedentemente la 3S aveva fermato la carica con un errore di "TIME", la cella 2 era quasi a 4.4 Volt.

Ora, quello che mi lascia, a parte tutto il background, che mi fa drizzare le orecchie, sono stati tutti i disturbi precedenti, alternati. Prima la tastiera wireless impazzisce, scrivo quindi in un forum, e il problema sparisce. Subito dopo, il router (uso solo ethernet) mi passa in wi-fi (mai avuto chiavetta inserita quindi non può funzionare) e non riesco più a navigare. Telefono all'operatore che mi dice di cambiare il router, mi incazzo e metto giù e dopo 10 secondi riprende tutto a funzionare. Quindi ad un certo punto si accende la bilancia elettronica, devo alzare il coperchio per spegnerla. Poi non lo fa più. Contemporaneamente parte il problema con il caricabatterie. A questo punto le ipotesi che si possono fare si contano sulle dita di una mano.

- nuovo impianto di allarme troppo potente.
- ripetitore/antenna
- potente wi-fi dai vicini (fianco o sopra, sto a PT)
-
-

Non ci sono, molte alternative. Soprattutto se considero quel che mi avviene con le spedizioni, che a parte quando ricarico, le lipo e cb sono sempre con me (proprio perché avevo messo in conto un rischio simile), etc. ... Ci aggiungo, che dopo aver ripreso quel tetto pubblico in presunto amianto (per operai, ingegnere, altri, lo era), mi hanno scassinato la macchina (confermato da due meccanici)
E quando io, faccio presente pubblicamente del problema, questo sparisce (quindi ora ri-comparirà). Sembrano dinamiche ben precise.
Per conoscenza, adesso alcuni Arpa hanno cominciato a utilizzare "droni" per ricerca di amianto sui tetti, è grazie al mio sacrificio :p perché avevo contattato l'Arpav della mia città, vigili (zona di passaggio e frequentatissima da bambini), i quali avevano interessato il Comune che in parte si era incazzato con me.

Io se fossi in te, andrei a fondo con il problema. Più che un problema di apparati elettronici, potresti essere investito da onde elettromagnetiche che potrebbero nuocere gravemente alla tua salute! Forse l'idea di Capitan Ventosa non è poi così malvagia. Prima che vengano quelli dell'ARPAV e trovino qualcosa, potrebbe passare molto tempo.
FPVxfun non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks