Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 13:41   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Data registr.: 10-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Forse volevi dire ... carica 0.2A?

Gli Ah o la loro millesima parte mAh riguardano la quantità di carica.

Hai controllato se nella tua zona ci sono ripetitori Radio o TV, anche a 1km da casa tua ma comunque nella tua direzione? Di solito hanno un diagramma di emissione molto stretto, tuttavia se esagerano con le potenze, disturbano in qualsiasi direzione.

Altro discorso l'hackerare i caricabatterie. Da ex progettista di schede elettroniche a microprocessore, ti dirò che l'hakeraggio di queste schede si può fare solo attraverso opportune interfacce (al 90% seriali), ma non certo wi-fi. Inoltre hackerare il software (o meglio il firmware) è molto difficile poichè possiedono codice proprietario, molto legato all'hardware: qui non esiste una HAL (hardware abstraction layer) indipendente dalla piattaforma e i sistemi operativi non sono i noti Windows, Android, Mac, iOs, Linux, ... con cui giocano gli hacker. Si tratta di elettronica Embedded. Anche il reverse-engineering è alquanto improbabile, ovvero, disponendo dell'interfaccia hardware e del sistema di sviluppo per il microcontrollore del caricabatterie e cercando di leggere la sua memoria flash (ammesso che non sia stato protetto da lettura/scrittura in modo permanente), ti ritroveresti con un mucchio di bit e se sei bravo riesci a malapena a disassemblarlo in linguaggio Assembly. E' quasi impossibile risalire al codice in linguaggio a più alto livello (tipo il "C"), facilmente comprensibile e quindi modificabile
Sì infatti, 0.2A, mi sembrava fosse sbagliato pure quello...

Grazie per la tua dettagliata spiegazione.
Sì qua c'è una specie di ripetitore o comunque grossa antenna su un edificio, ma non me ne intendo. Ci son passato ieri vicino con lo strumento ma niente.
Il segnale per ora non si è più fatto vivo. Muto. Calma piatta. Invadeva soggiorno, cucina, corridoi, ma molto poco camera e bagno. Non son riuscito a verificare altro perché ora è appunto inesistente.

Per quanto riguarda l'hacking, ipotizzando che possa trattarsi di ciò e quindi volontario, giusto per poter esporre il ragionamento, potrebbe essere semplicemente un azione di interferenza nelle frequenze, che mi pare pure un caricabatterie digitale utilizzi, no? Voglio dire, mi basta mandare in tilt 1+ componenti per falsificare letture e attivare azioni errate.
Difatti durante la carica della 1S a un certo punto non capiva più niente, compiva balzi "quantici" in un range 3.99 - 4.20 Volt, mentre precedentemente la 3S aveva fermato la carica con un errore di "TIME", la cella 2 era quasi a 4.4 Volt.

Ora, quello che mi lascia, a parte tutto il background, che mi fa drizzare le orecchie, sono stati tutti i disturbi precedenti, alternati. Prima la tastiera wireless impazzisce, scrivo quindi in un forum, e il problema sparisce. Subito dopo, il router (uso solo ethernet) mi passa in wi-fi (mai avuto chiavetta inserita quindi non può funzionare) e non riesco più a navigare. Telefono all'operatore che mi dice di cambiare il router, mi incazzo e metto giù e dopo 10 secondi riprende tutto a funzionare. Quindi ad un certo punto si accende la bilancia elettronica, devo alzare il coperchio per spegnerla. Poi non lo fa più. Contemporaneamente parte il problema con il caricabatterie. A questo punto le ipotesi che si possono fare si contano sulle dita di una mano.

- nuovo impianto di allarme troppo potente.
- ripetitore/antenna
- potente wi-fi dai vicini (fianco o sopra, sto a PT)
-
-

Non ci sono, molte alternative. Soprattutto se considero quel che mi avviene con le spedizioni, che a parte quando ricarico, le lipo e cb sono sempre con me (proprio perché avevo messo in conto un rischio simile), etc. ... Ci aggiungo, che dopo aver ripreso quel tetto pubblico in presunto amianto (per operai, ingegnere, altri, lo era), mi hanno scassinato la macchina (confermato da due meccanici)
E quando io, faccio presente pubblicamente del problema, questo sparisce (quindi ora ri-comparirà). Sembrano dinamiche ben precise.
Per conoscenza, adesso alcuni Arpa hanno cominciato a utilizzare "droni" per ricerca di amianto sui tetti, è grazie al mio sacrificio :p perché avevo contattato l'Arpav della mia città, vigili (zona di passaggio e frequentatissima da bambini), i quali avevano interessato il Comune che in parte si era incazzato con me.
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 19 novembre 14 alle ore 13:50
Tiashi non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 21:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankestein94

Data registr.: 30-01-2011
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a frankestein94
io ho una quarta ipotesi: ti stanno perseguitando i servizi segreti con apparecchiature di radiofrequenza sofisticatissime per aver ripreso un pò di amianto su un tetto..
(che fra parentesi l'amianto finchè nessuno lo tocca non fa male per nulla!!! è a spostarlo o lavorarlo che si libera la polvere che va nei polmoni e che fa male..)

frankestein94 non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 22:06   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Una quinta ipotesi:

Vecchio 19 novembre 14, 22:07   #44 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ti consiglio un copricapo in carta stagnola.... dicono che faccia miracoli!
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 22:09   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Uddio, così mi spaventate. XD
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 00:42   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frankestein94 Visualizza messaggio
io ho una quarta ipotesi: ti stanno perseguitando i servizi segreti con apparecchiature di radiofrequenza sofisticatissime per aver ripreso un pò di amianto su un tetto..
(che fra parentesi l'amianto finchè nessuno lo tocca non fa male per nulla!!! è a spostarlo o lavorarlo che si libera la polvere che va nei polmoni e che fa male..)

Domanda:se il tetto in eternit"amianto"subisce una violenta grandinata,
è ancora innocuo?
Vecchio 20 novembre 14, 01:27   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Precisiamo che han fatto sapere che è finto amianto (identico al vero, speriamo), ma è in effetti molto rovinato (e ci sono in ballo un sacco i soldi in quanto stanno e stavano valutando di vendere l'edifico a privati, però non sapevo non mi interessava, solo la salute mia degli altri e dei bambini), motivo per cui avevo chiesto consiglio ai vigili che mi hanno indirizzato ad Arpa e uffici competenti del Comune.
Comunque raga, venti minuti fa ancora un disturbo rilevato,breve, diverso, sempre videoregistrato, effetto: disattivato traffico dati su cell. Riavviato il cell, ripreso traffico dati, poi ancora stesso disturbo, sparito traffico dati. Quindi più TapaTalk (gli ultimi messaggi erano da Tapa). Maaa, il disturbo in quel caso è stato originato dal cell (che garantisco al 10000% essere a posto, non spiego come), quindi posso estrapolare il dato che in tutta questa faccenda la questione amianto non c'entri più di tanto, e che si tratta certamente di azioni volontarie (al 98%), e direi di chiudere, mi arrangerò con le autorità competenti. Tornando in topic, quindi, è possibile disturbare la carica digitale delle lipo, ma normalmente non credo possa accadere quindi credo si possa stare relativamente Molto tranquilli, quindi state più che sereni.
Servizi segreti ? Io direi Dementi Poco Segreti

Ultima modifica di Tiashi : 20 novembre 14 alle ore 01:32
Tiashi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 01:31   #48 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io mi affiderei solo a professionisti.... come LUI

Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 01:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
io mi affiderei solo a professionisti.... come LUI

No no, qua si tratta proprio di criminali

Ci vorrebbe il Prefetto di Ferro.

Ultima modifica di Tiashi : 20 novembre 14 alle ore 01:41
Tiashi non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 01:51   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
E fù così che scopri che è il cellulare la fonte dei disturbi di tutte le sue apparecchiature in casa!!!!

Comunque... allarme nuovo???
Io, se i fatti coincidessero con l'attivazione dell'allarme, proverei a spegnerlo e vedere se spariscono i problemi che rilevi oppure se è solo coincidenza...
BBC25185 è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks