![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Acquisto nuovo CB
Siccome probabilmente riesco a disfarmi del Triton avrei intenzione di dotarmi di un CB con più uscite funzionanti contemporaneamente. Avrei pensato al Robbe ALC8500, allo Schulze isl 6-33d oppure il 430 ed infine Andy mi ha consigliato il Graupner ultra duo plus 30 (che per quanto ne so fa la Schulze). Degli Schulze mi spaventa la difficoltà di programmazione tramite i due tastini ed il display stringato. Aspetto pareri ed opinioni. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cesare | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Da quando ho il triton non ho mai avuto necessità di portarlo fuori da casa e quindi un CB da casa non mi disturberebbe più di tanto.... ma non si sa mai... Ho guardato un po' le istruzioni degli Schulze... non è che mi sia piaciuta molto la tipologia di programmazione... il triton è facile ed intuitivo... non ho mai avuto problemi con gli apparecchi elettronici, PC e compagnia bella... ma complicarmi la vita mi scoccia... sto diventando pigro... ![]() Il graupner sembra avere qualche tastino in più... a cosa corrisponderebbe essendo uno Schulze? Ad un 330... un 430... Per il Graupner però temo di far la stessa fine della MC22S e del Ventus... sul sito Graupner non è disponibile e visto che domattina dovrei dar via il triton... rimango definitivamente a piedi... è la volta che rispolvero il multilader...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Non è che hai link alle caratteristiche dei CB da te citati? Ho provato un pò a cercare, ma le caratteristiche che ho trovato sono un pò confusionarie. Anche io stavo valutando di acquistare un CB con almeno 2 uscite per 2 pacchi lipo da almeno 3 celle, e che carichi almeno fino a 6-7 celle lipo. Che funzioni a 12V Inoltre dovrebbe avere un display che mostri tutte le info fonamentali (tensione del pacco sotto carica, corrente in carica, corrente caricata nel pacco, tempo passato) e avere la possibilità di caricare le Lipo anche ad 1/10C Però fino ad ora non l'ho trovato.. l'unico che ho trovato al momento è il POLYCHARGE4 della GreatPlanes, che carica 4 pacchi insieme, ma non ha nessun display e la corrente di carica viene selezionata tramite un potenziometro.. queste due cose mi hanno scoraggiato dall'acquisto... ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus | http://www.schulze-elektronik-gmbh.de/prs11_e.htm http://at.robbe-online.net/rims_at.s.../View/1&2D8481 http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6416.67 Qualcuno mi sa dire le differenze tra Schulze 430 e 330? Dal sito non lo ho capito molto...
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Perdona Doc, ma che ci devi fare di preciso, hai preso in considerazione anche l'ultramat 14 (quello con l'alimentazione da rete+12V) se le 2 uscite non sono vitali, é comodo ?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho appena dato via il Triton che considero ottimo solo per le due uscite. Al momento non faccio elettrico (Lipo) e non ho grosse pretese se non caricare più pacchi insieme. Lo Swift p.es. ha due pacchi da tremila in parallelo e visto che decido di andare a volare sempre all'ultimo mi trovo sempre con l'acqua alla gola e pacchi da caricare... di qui la necessità di avere più uscite indipendenti.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo acquisto | Snail | Elimodellismo Principianti | 17 | 03 ottobre 07 12:29 |
nuovo acquisto | chiosul | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 24 gennaio 07 00:24 |
nuovo acquisto | cristianangelfire | Elimodellismo in Generale | 2 | 14 dicembre 06 20:50 |
nuovo acquisto! help, please....... | Doctor | Elimodellismo Principianti | 5 | 10 marzo 06 21:12 |
Nuovo acquisto | moka | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 23 gennaio 06 17:48 |