caricabatterie USB per batteria LIPO: posso attaccarlo all'adattatore per l'iPhone? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 14, 12:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gekomike

Data registr.: 29-09-2014
caricabatterie USB per batteria LIPO: posso attaccarlo all'adattatore per l'iPhone?

Ciao a tutti,
visto che è la prima volta che scrivo inizio con due parole su di me: non ho quasi esperienza di modellismo (se si esclude qualche macchinina RC da ragazzino, più di vent'anni fa) ma, affascinato dalla moda del momento , ho acquistato un quadricottero di fascia bassa per 'giocarci' e capire se valeva la pena approfondire (il volo in genere mi ha sempre entusiasmato, per un periodo della mia vita ho pilotato alianti).
Il mezzo in questione (un syma x5c) è corredato di batteria lipo 500 mAh con relativo caricabatterie USB.
Il dubbio che ho è questo: per alimentare il caricabatterie posso utilizzare un 'qualunque' trasformatore (tipo quello dell'iPhone o simili) o va comunque connesso al PC ?

Grazie
Michele
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 16:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Puoi collegarlo a qualunque adattatore USB che abbia corrente sufficiente, 500 mA (se il caricabatterie carica a 1C) ce li hanno quasi tutti, comunque verifica.

Ultima modifica di Paolo Gx : 29 settembre 14 alle ore 16:11
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 17:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankestein94

Data registr.: 30-01-2011
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a frankestein94
Quello dell'iphone, per esempio, ha un'uscita a 1A. Se vuoi di più usa tipo quello dell'ipad che ne fornisce 2.4
frankestein94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 22:19   #4 (permalink)  Top
User