Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 18:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
In EU al momento ce ne sono 9, è out in UK.
CB valido pure lui ma non penso che i reaktor siano cloni dell'iCharger, semmai per Turnigy (HK) penso li produca la stessa ditta che gli produce gli Accucel e, cioè, la stessa ditta che molti anni fa mise sul mercato prima l'iMax e poi (per rimediare alla scarsa precisione di lettura delle tensioni) fece uscire il G.T.Power.
Io ho sia l'icharger 206b che appunto il reaktor, ti assicuro che hanno lo stesso software di gestione nonché la stessa scocca riverniciata.

Digitando a vanvera sulla tastiera...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 19:31   #22 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
CB valido pure lui ma non penso che i reaktor siano cloni dell'iCharger, semmai per Turnigy (HK) penso li produca la stessa ditta che gli produce gli Accucel e, cioè, la stessa ditta che molti anni fa mise sul mercato prima l'iMax e poi (per rimediare alla scarsa precisione di lettura delle tensioni) fece uscire il G.T.Power.
forse ti riferisci a skyrc detentore e produttore del marchio Imax, skyrc produce molti prodotti che poi vengono ribrandizzati, tuttavia il reaktor da 300w anche stanto a quello che scrivono su rcgroup sembra proprio un 206b rimarchiato....
anche Kuter avendoli entrambi ha confermato
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 20:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Mi permetto di consigliare anche il reaktor 300w della turnigy, è in backorder in Europa, ma va molto bene, è il clone del più blasonato iCharger 208b...unico neo, difetto comune di tutti i compatti, è la bassa potenza in scarica (20w) per il resto va benone!

Mi quoto solo per rettificare quello che ho scritto:non e' la copia del 208b bensi' del 206b visto che puo' arrivare ma x a 6 celle lipo...

Team Associated B64D
Vecchio 27 febbraio 15, 20:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:

In EU in questo momento ce ne sono -9...e quindi e' in backorder,altrimenti l'avrei gia' ordinato!

Team Associated B64D
Vecchio 27 febbraio 15, 22:53   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Reaktor 250 ----------- 140x80x30
Reaktor 300 ----------- 140x95x27
iCharger 206b --------- 134x83x25
iCharger 208b --------- 143x97x26

Sono le misure dei quattro CB di cui si discute, che dovrebbero avere la stessa scocca ed essere cloni e come si può notare sono tutti diversi; peraltro il 300 ha la scocca alettata nei bordi superiore e inferiore, cosa che gli altri non hanno e anche gli sfoghi aria delle ventole sono ben diversi fra Reaktor ed iCharger ....
Cloni? ...... Rimarchiati? ......... Mah, ho veramente mooolti dubbi
Per quanto riguarda il software di gestione sostanzialmente è lo stesso per la stragrande maggioranza dei CB cinesi, in pratica la totalità dei CB ... mondiali.

Al di là di cloni, rimarchiature e .... varie, chi acquista iCharger di certo acquista il meglio e penso che su questo si sia d'accordo.

Tornando alla richiesta del nostro amico Alanteo, dipende tutto da quanto vuole spendere e da quali progetti futuri possa tenere ..... nel cassetto. Se decidesse di restare sul genere di celle prospettato confermerei Accucel o G.T.Power da 150Watt.

@klamath
Si, mi riferivo a SkyRC, papà prima di iMax e poi di G.T.Power.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 04:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Reaktor 250 ----------- 140x80x30
Reaktor 300 ----------- 140x95x27
iCharger 206b --------- 134x83x25
iCharger 208b --------- 143x97x26

Sono le misure dei quattro CB di cui si discute, che dovrebbero avere la stessa scocca ed essere cloni e come si può notare sono tutti diversi; peraltro il 300 ha la scocca alettata nei bordi superiore e inferiore, cosa che gli altri non hanno e anche gli sfoghi aria delle ventole sono ben diversi fra Reaktor ed iCharger ....
Cloni? ...... Rimarchiati? ......... Mah, ho veramente mooolti dubbi
Per quanto riguarda il software di gestione sostanzialmente è lo stesso per la stragrande maggioranza dei CB cinesi, in pratica la totalità dei CB ... mondiali.

Al di là di cloni, rimarchiature e .... varie, chi acquista iCharger di certo acquista il meglio e penso che su questo si sia d'accordo.

Tornando alla richiesta del nostro amico Alanteo, dipende tutto da quanto vuole spendere e da quali progetti futuri possa tenere ..... nel cassetto. Se decidesse di restare sul genere di celle prospettato confermerei Accucel o G.T.Power da 150Watt.

@klamath
Si, mi riferivo a SkyRC, papà prima di iMax e poi di G.T.Power.
Cosa vuoi che ti dica... Di certo non sono qui per convincerti, ti ripeto solo che ho i 2cb (reaktor e iCharger) e ti posso assicurare che sono la stessa cosa!

P. S:ho tirato in ballo per errore il 208b,quando i caricabatterie interessati sono il 206b e il 106b.

Team Associated B64D
Vecchio 28 febbraio 15, 09:38   #27 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
reaktor vs icharger

a me sembrano molto simili in tutto, anche il firmware pare lo stesso...

fonte Новый зарядник Turnigy Reaktor 300W 20A 6S Balance Charger
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 17:40   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@klamath
Premesso che troveresti ancor più somiglianza fra il 206b e il Reaktor 250, che non ha le alette esterne di raffreddamento, aggiunte per dissipare meglio i 50 Watt in più, potresti prendere un CB a caso fra la maggioranza di quelli presenti nel catalogo HK e lo troveresti ... simile.
Quando sul piano della produzione industriale si è trovato un "modello" valido, funzionale per gli scopi, pratico da usare, perché cambiare? Non avrebbe senso.
Certo ci sono delle differenze (ogni progettista magari ci mette del suo) ma nella sostanza sono quasi tutti simili nelle forme e nella componentistica (simili, non identici).
Così pure nel software gestionale, una volta trovatone uno che svolge bene e correttamente il proprio lavoro perché andare ad investire in ricerca? E così il software di questi CB è sostanzialmente lo stesso per tutti, con qualche variante, ovvio (ognuno ci mette del suo ....) ma nella base ..... sempre lui.
La vera differenza la fanno principalmente la scelta della componentistica e l'accuratezza progettuale. Poi se un prodotto nasce bene fin dall'origine (vedi il caso dell'iCharger, 26/mar/2008 su RCGroups iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, 306B and 3010B - RC Groups che nacque dalla base, col contributo dei modellisti di tutto il mondo), viene preso ad esempio, .... copiato e il risultato è che sono tutti, più o meno ......., simili; ciò non significa che la maggior parte dei prodotti a catalogo da HK siano dei cloni.
D'altronde anche iCharger, come forma e implementazione, in linea generale, per me trasse ispirazione da SkyRC che col suo iMax penso sia stata l'antesignana di questo tipo di CB.

Diverso è il discorso della rimarchiatura o rebrand; in questo caso si che i prodotti sono identici, al di fuori del ... vestito.
Come, ad esempio, fece DURACELL qualche anno fa quando acquisì da Sanyo i diritti sul primo modello di Eneloop (HR-3UTG), che mise sul mercato con la propria classica livrea.
Come, successivamente, queste Amazon basic:
AmazonBasics - Pile ricaricabili AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh), confezione da 8 pezzi: Amazon.it: Elettronica
che, guarda caso, sono siglate HR-3UTG-AMZN ........... e che altro non sono che Eneloop primo modello, tuttora validissime.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 21:46   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2014
Salve a tutti ragazzi.
Volevo chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare un caricabatterie ma sono indeciso tra i 2 reaktor e un robbe infinity 3 usato.
Al momento mi servirebbe per caricare delle 3s 2200 e qualche 2s.
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 00:36   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2014
Pure io mi aggiungo. Cosa ne pensate dell' hk x300 ? Devo caricare delle lipo 4s da 16000mah
MDJGyurgeiz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks