17 luglio 15, 13:04 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Saronno
|
Riporto la mia esperienza fino ad ora. Premetto che faccio volo 3D sia con aereo che con heli e le batterie le stresso un po', poi ricarico in parallelo stando sui 0,5/0,7C di scarica e ogni cinque scariche bilancio ogni singola batteria, non supero mai l'80% di scarica salvo emergenze o problemi in pista e tutte le batterie sono state rodate correttamente. Kypom 40c (3s 1300mah) dopo 10 (ciascuna) ore effettive di utilizzo per voli 3D con un aereo sono perfette mai gonfie ne sbilanciate giusto ulrimamente 2 su 5 iniziavano a sbilanciarsi e a metterci un po' di più a ultimare la ricarica. Turnigy nanotech 40c (4s 2200mah) dopo 10 ore sono tutte e 5 gonfie, alcune più altre meno, tuttavia non si sbilanciano molto e la resa forse è solo leggermente calata e una sola si sbilancia e ci mette un po' a ribilanciarsi. sto anche utilizzando 3 Turnigy nanotech 65c su di un protos per volo 3D, ma ci ho fatto pochi voli quindi per ora non posso dire molto, tranne che pur non avendole ancora tirate e essendo ancora entro le 5 scarihe di rodaggio già scendono tiepide (probabilmente il caldino di queste giornate non aiuta). A questo punto siccome a breve dovrò iniziare a sostituire le 4s e magari procurarmi altre 2 6s vorrei provare le SLS dato che sembrano essere buone. Ero incuriosito anche dalle GensAce, ma vedo che non sono poi così buone come prezzo e non facilmente recuperabili. |
17 luglio 15, 21:17 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
22 luglio 15, 19:58 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
|
Volo da meno di 2 anni, vi racconto la mia (poca) esperienza. FullPower (nere): ne ho 4, due 1300 2S e due 2200 3S. Sono le prime batterie che ho avuto, quindi hanno 2 anni e parecchie scariche. Non si sono gonfiate e nonostante una abbia subito un tremendo crash (si è accorciata di almeno un paio di cm ) ancora è utilizzabile. FullPower (argento): ne ho avute 2....tutte e 2 fritte con pochissime scariche, una delle 2 ancora regge ma è gonfia di brutto. Zippy compact: ne ho avute parecchie e tutte vanno discretamente, per rapporto qualità/prezzo secondo me sono le migliori. NanoTech: anche di queste ne ho parecchie, all'inizio vanno molto bene, poi si gonfiano praticamente tutte e perdono prestazioni. Demon: ne ho solo una, tra l'altro presa usata insieme ad un elicottero. Nonostante abbia già qualche scarica sulle spalle va molto bene ed è dura come il marmo, di più non posso dire visto che ho solo questa.
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro |
22 luglio 15, 22:02 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
22 luglio 15, 22:38 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Belle domande, ma non so risponderti con precisione. Diciamo che me ne frego abbastanza, non sto a guardare se in un periodo di riposo le celle sono in storage. Più che altro guardo se le celle sono equilibrate dopo ogni scarica e carica. Le ore di uso non saprei proprio quantificarle
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro |
10 dicembre 15, 22:43 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Volevo acquistare questa Lipo che ne ho sentito solo parlar bene https://www.lindinger.at/en/airplane...c-ch8-115-44wh Le tiene solo Lindinger ,ma possibile che nn le spedisca in italia ,mi dice che per queste lipo spediscono solo in Austria e Germania
__________________ |
13 dicembre 15, 00:33 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Beh, le cinesate sopra elencate le tralascio, al campo ho visto solo problemi, mai acquistate... Parlando di roba più seria ho provato le Hyperion niente male, nemmeno dopo molte ore di utilizzo e cariche belle decise (al campo generalmente carico dai 3 ai 4 C). Attualmente uso solo più Wellpower, collegate allo strumento ho notato che anche sotto forte scarica (oltre 80 ampere) tengono un voltaggio ancora elevato, quindi tutta potenza guadagnata... unico neo il bilanciamento, difficile trovare una batteria con tutte le celle pressoché simili come voltaggio, questa cosa l'hanno riscontrata parecchi altri utenti... al campo le carico dai 3 ai 5 C e malgrado questo hanno un'ottima durata. Prossimo giro provo le SLS, le danno come le migliori ed il prezzo perfettamente allineato alla concorrenza...
|
Bookmarks |
| |