27 agosto 06, 02:18 | #1 (permalink) Top |
User | sono proprio sfortunato con le lipo...
Siccome le mie vecchie batterie lipo (comprate a 35 al pacco 3s1p da 2200mah) sono improvvisamente tutte defunte dopo una ventina di cicli (e vabè... le avevo pagate poco) ho fatto un ordine di batterie più buone... ma in 2 settimane non sono ancora arrivate e non si sa il pacco che fine ha fatto.... siccome rischiavo di non volare questa domenica, ho comprato una batteria GIGAPOWER da 2100mah che chi l'ha usata mi ha detto si è trovato bene. Tornato a casa, visto che il pacco non aveva connettori di bilanciamento, l'ho "scartato" e glie l'ho saldato. Ho saldato i connettori, poi con il tester ho fatto la prova per vedere se tutto funzionava e ho visto che due celle erano a 3,82v e una era a 1,76v Come è possibile??? Sono così sfortunato??? Ormai mi sa che al negoziante non posso più portarla.. avendo scartato il pacco.. saldato il bilanciatore, messo nuovamente il termo.. insomma.. è una batteria diversa... altri 50 buttati... mi sta quasi venendo voglia di darmi allo scoppio morale della favola: controllate sempre prima la tensione del pacco prima di qualsiasi modifica...
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27 agosto 06, 02:38 | #2 (permalink) Top |
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Prima di piangere, prova a bilanciarla. Magari si recupera.
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27 agosto 06, 03:03 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani carico anche le restanti due celle e poi la provo sotto motore... vediamo...
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28 agosto 06, 00:32 | #4 (permalink) Top |
User |
Tutto ok. Ho provato la batteria sul mio MB339 (vedi thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32432) che ha un assorbimento di 20A e la batteria non ha dimostrato nessun cenno di "cedimento". Tutte le tre celle scendevano di tensione nella stessa maniera, e la batteria ha scaricato quasi tutti i 2100 mah dichiarati, anche se intorno ai 1500-1600 assorbiti ha iniziato a scendere di tensione parecchio non dando più molta potenza al motore ok.. 50 salvati..
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28 agosto 06, 01:01 | #5 (permalink) Top |
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