
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 17
| Turnigy nano-tech 5300mah
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pocco al mondo del modellismo e mi sto perdendo un pò tra le varie sigle dei connettori delle batterie ![]() Sono in possesso di una Inferno GT2 VE di cui purtroppo non conosco la potenza del motore perchè viene venduta RTR ed il motore è in combo con l'ESC Vortex R8 da 130A/760A. Al mio esc posso connettere delle batterie con attacco DEANS , il negozio dove vado io mi ha fornito di due Batteria Lipo Xell-Pro 7.4 V 3700 mAh 2S (55 di scarica continua )) In aggiunta volevo prendere una hard case e la scelta era caduta sulla Turnigy nano-tech 5000mah 2S 45~90C però ho visto che ha un attacco differente dal mio, posso usare questo adattatore HXT 4mm to T-Connector Battery Adapter ? Le batterie RCSystem sono buone? Ho scelto delle batterie giuste per l'automodello? Grazie in anticipo per le risposte. Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
|
ciao, la tua macchina dovrebbe funzionare con lipo 4s. quindi devi usare due pacchi da 2s per volta. devi comprare quindi altri due pacchi lipo.... lo' adattatore è ok, ma sarebbe meglio levare i deans e usare connettori migliori. come gli hxt 4mm che hanno le batterie.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 17
| Citazione:
in alternativa deve essere può essere una singola 4S? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 17
|
alla fine ho preso questa Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking , ho trovato sul manuale la potenza del motore è di 85A continua e 160A di picco, è un Kv2000. Non ho trovato nessuna limitazione particolare sulle batterie, cioè non ho trovato scritto che devo essere per forza 4s, l'esc accetta da 2s a 4s. Spero di non aver sbagliato. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 17
| Citazione:
non sono sicuro di poter far entrare 2 batterie di quel modello nel vano... p.s.: ma il mio conteggio è sbagliato? 5300mah*50c(medie)\1000 = 265 A non dovrei essere sufficente per esc e batteria? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Nano-tech | billy54 | Elimodellismo Motore Elettrico | 53 | 27 luglio 13 00:23 |
Turnigy nano-tech 2200mah | alexpilotino | Elimodellismo Elettronica | 15 | 23 febbraio 13 14:01 |
Turnigy nano-tech | jegx77 | Batterie e Caricabatterie | 24 | 20 ottobre 11 22:48 |
Turnigy nano-tech ?? | AEROX_15 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 08 gennaio 11 23:33 |
Turnigy nano-tech | claudeaxe67 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 14 agosto 10 20:25 |