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Moderatore |
considerando che TUTTE le lipo non devono mai scendere sotto i 3V/Cella, una 4s quando è vicina ai 12V è da considerarsi scarica...
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Guest
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Io credo che se a fine volo misuri 3v x cella la batteria l'hai rovinata... normalmente ci si tara x scendere a fine volo con le celle a 3.8...max 3.7 (e personalmente ritengo sia troppo...). Questo perche' se a riposo le celle sono a 3v vuol dire che sotto caricho sono scese molto di piu... sotto ai 2.5v.... dipende molto dagli assorbimenti che hai... |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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se imposti il cutoff dell'esc a 3v sei più che al sicuro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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Guest
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Se imposti un allarme mentre sei in volo puoi scendere di voltaggio. Sugli elicotteri di solito metti boh...3.2V... 3.4V una roba del genere... ma dipende moltissimo dagli assorbimenti che hai. Non sapendo i tuoi ti consiglierei di andare per tentativi... impostalo alto e vedi quando scendi a che voltaggio è la lipo ... per non rovinare le lipo per me è meglio rinunciare a qualche secondo di volo ma scendere con le celle a 3.75-3.8V. IO tarerei l'allarme a 3.5V in volo per iniziare e vedrei a quanto sono le celle "a riposo" e poi inizierei a scendere. Probabilmente ha ragione chi ti dice che sui 3-3.2V dovresti essere a posto ma... un paio di voli di taratura non fanno male secondo me... |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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E il modello in pericolo rientro,se non gia splat.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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![]() impostare il valore a 3,8v significa avere ancora mezza batteria da utilizzare, che senso ha portare a spasso peso inutile?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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