Alimentatore e carica lipo informazioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 14, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Alimentatore e carica lipo informazioni

Ho letto con attenzione molti post a riguardo, siccome gioco a scoppio e sono in fase di avvicinamento al mondo elettrico volevo chiedervi alcuni chiarimenti.
Io ho un imax b6 che uso per le batterie NiMh senza problemi, alimentato con un trasformatore da 1.5A, fa il suo lavoro egregiamente.
Questo carichino potenzialmente potrebbe essere utile anche per le lipo con adeguato alimentatore che possa fornire i 5A massimi consentiti, piuttosto che prendere un trasformatore tipo quelli da pc portatili con maggior amperaggio ho visto che molti utenti adattano i trasformatori da sistemi antifurto o da server pc, tipo questi ALIMENTATORE TRASFORMATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 50A | eBay
hanno un amperaggio elevato e costano poco.
Mi piacerebbe sapere quale scegliere tra i tanti disponibile e perchè utile avere molti A, nel mio caso volendo usare per il momento il mio caricabatterie imax b6 (per lipo 4s 5000) potendo al massimo fornire 5A che senso avrebbe alimentarlo con un trasformatore da 50A? Ovviamente questo è per me l'inizio, sono consapevole di dover acquistare un caricabatterie più serio, e per questo vorrei iniziare da un buon alimentatore capace di soddisfare richieste energetiche più impegnative. Gradite foto dei vostri alimentatori così vedo bene i collegamenti su questi apparecchi. Grazie
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo tutto: eli \ aereo \ dx7 \ carica e alimentatore \ lipo ecc mantuaboy Merc. Elimodellismo 13 12 maggio 13 20:30
Alimentatore Per Carica Batt Lipo 3s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 5 09 aprile 13 13:57
Informazioni: circuito carica lipo erupter Circuiti Elettronici 4 07 marzo 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002