Consiglio acquisto lipo per primo elicottero - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 17:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
Consiglio acquisto lipo per primo elicottero

ciao a tutti, cercavo delle lipo per il mio ''nuovo'' t-rex 450 se v2 la mia intenzione è quella di spendere poco, visto che ho speso già più del necessario per l'eli (fate attenzione di chi vi vende roba per un altra, non fidatevi come ho fatto io) scusate l'off topic ma mi girano troppo . Non ho bisogno di grandi risorse d'energia.
Queste possono andare bene?
Se magari mi potete anche consigliare un caricabatterie economico.

Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack

ps. mi potete spiegare come si acquista da hobby King?
grazie Paolo

Ultima modifica di Paolino_v911 : 15 aprile 14 alle ore 17:42
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:55   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

Se sei agli inizi prendi pure le 20c che costano niente e per imparare vanno benissimo.

Come carichino prendi accucel 6 sempre da hobbyking.
Vecchio 15 aprile 14, 23:29   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se sei agli inizi prendi pure le 20c che costano niente e per imparare vanno benissimo.

Già che faccio un ordine su HK ti chiedo un piacere, mi servirebbe una ricevente Spektrum per la dx6i , se non ti chiedo troppo mi potresti dire quale andrebbe bene?
Grazie
Paolo
Vecchio 16 aprile 14, 08:05   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Ho messo la domanda della rx nella apposita sezione
Purtroppo il carichino accucel 6 è out off Stock... me ne puoi consigliare un altro, altrimenti se non conviene aspetterò che torni disponibile.
Vecchio 16 aprile 14, 09:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
ciao a tutti, cercavo delle lipo per il mio ''nuovo'' t-rex 450 se v2 la mia intenzione è quella di spendere poco, visto che ho speso già più del necessario per l'eli (fate attenzione di chi vi vende roba per un altra, non fidatevi come ho fatto io) scusate l'off topic ma mi girano troppo . Non ho bisogno di grandi risorse d'energia.
Queste possono andare bene?
Se magari mi potete anche consigliare un caricabatterie economico.

Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack

ps. mi potete spiegare come si acquista da hobby King?
grazie Paolo
Ciao, un'alternativa piu' valida delle turnigy sono le Haiyin 2200 ecco il link io mi trovo bene le mettevo sul rex 450 mentre ora ci volo con gli aerei Haiyin - 3S 2200mAh 20-30C H2200.3S.20-30 Lipo Battery - Nexus Modelling Supplies ti costano circa un euro in piu' delle turnigy ma sono altro prodotto decisamente.
Per quanto riguarda hobbyking nella home a sinistra in alto scegli europa warehouse,
poi scegli la categoria del prodotto che desideri, e accanto ad ogni prodotto alla fine della descrizione (come foto che ti ho allegato) se c'è la dicitura EUwarehouse quello è un prodotto del magazzino europeo, come ben saprai non puoi acquistare merce un un'unico ordine scelta da diversi magazzini di provenienza, quindi o tutto su global o tutto su EUwarehouse, su global hai molta piu' scelta di prodotti ma dall'ordine non si sa se passano 30gg o anche qualche mese prima dell'arrivo del pacco, tutto è soggettivo da spedizione a spedizione, non chiedermi il motivo ma molti utenti si lamentano per pacchi non arrivati o arrivati con diversi ritardi, in piu' probabilmente pagherai anche la dogana, cosa che non succede dal magazzino europeo.
Per ricevente potresti prendere questa : OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe (EU Warehouse)
Io preferisco stare su spektrum originali
Per il CB o aspetti quello consigliato oppure cambi scelta ma in europa al momento non ve ne sono da prendere.
p.s. a chi ti riferisci riguardo l'acquisto del trex450?

Ultima modifica di Giorgio78 : 13 maggio 14 alle ore 11:13
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 14:25   #6 (permalink)  Top
User

carichino

Lo visto in discussioni su altri tread ed anche venduto su hobby King, sarà un clone però a 17 € compresa spedizione mi invoglia l'acquisto
Che dite lo prendo?
ciao Paolo

Batteria IMax B6 Digitale LCD Lipo NiMh caricatore dell'equilibrio: Amazon.it: Fai da te
Vecchio 27 aprile 14, 20:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Quando torna disponibile puoi trovarlo anche su HK visto che probailmente dovrai farci comunnque un ordine: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

Sfiga, la settimana scrsa ce n'erano

Gli alimentatori li puoi trovare a poco su BG: PD1205 12V 5A AC Power Adapter For iMAX B5 B6 B8 3E Charger -

Io ne ho due e funzionano
Vecchio 27 aprile 14, 21:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Data registr.: 31-07-2013
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Ciao , per il caricabatterie io , per mia esperienza ti consiglio come detto prima l'imax b6 . Da hobbyking però non è disponibile adesso .
Però c'e la versione Imax B6AC , con l'alimentatore incluso . E' vero costa di più , ma paghi una sola spedizione per avere tutto il caricatore completo .
Ecco il link : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)
Oppure ti prendi da questo sito , che invece in italia (versione normale originale , senza alimentatore ) : Caricabatterie IMAX B6 50W (12V) . io l'ho comprato da qui . Ciao. E buon acquisto .
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 22:53   #9 (permalink)  Top
User

grazie

Grazie a tutti per i consigli alla fine ho seguito il suggerimento di Steno, ho preso acucell 6 che ho trovato d'occasione nel mercatino, con alimentatore e vari cavi. Di lipo ho preso queste:01 141370 LipoStar turbo 2200mAh 11,1V [Jamara] - €15.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
ciao
Paolo
Rispondi

Bookmarks