aiuto carichino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 14, 23:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
aiuto carichino

Ciao a tutti, siccome il mio vecchio CB mi ha lasciato volevo prenderne uno nuovo , ma sono indeciso su quale prendere, caricherò quasi sempre lipo 2s . il primo link mi sembra migliore del primo , mentre il secondo mi permette di caricare due lipo insieme. Voi cosa mi consigliate tra i due? Se conoscete di meglio consigliatemi voi. Sarei piu propenso all'acquisto di un caricabatterie a doppia uscita. Dovrò caricare batterie da 6,6 ampere 2s o 5500 4s/6s al massimo. Come alimentazione preferirei 220 volt anvhe perché non voglio comprare anche un alimentatore. Non vorrei sforare i 100 euro.Grazie mille

Rc System Carica batterie Equilibrium Evo Touch 90W (art RCA0036 [RCA0036] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning oppure Carica batteria Prophet Sport Duo 50Wx2 Li-Po & Ni-Mh (DYNC2020) [DYNC2020] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
PS chi ha qualcosa di usato mi mandi un mp
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 23:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Se la scelta deve cadere tra i due ti consiglio l'Evo Touch, ma a te serve qualcosa di piu' potente.
Per caricare una batteria da 5500mAh 6S in un'ora, hai bisogno di circa 140W.
Con l'Evo Touch la caricheresti in un'ora e mezza circa, con quello da 50W in circa tre ore.

A parte la potenza, l'Evo Touch e' il migliore tra i caricabatterie che ho, ne sono contentissimo ed e' molto versatile. Oltre le funzioni che piu' o meno hanno tutti i cb, permette di bilanciare una batteria senza doverla caricare e ne misura la resistenza interna (che serve ad avere una indicazione della capacita' di scarica).
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 23:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, siccome il mio vecchio CB mi ha lasciato volevo prenderne uno nuovo , ma sono indeciso su quale prendere, caricherò quasi sempre lipo 2s . il primo link mi sembra migliore del primo , mentre il secondo mi permette di caricare due lipo insieme. Voi cosa mi consigliate tra i due? Se conoscete di meglio consigliatemi voi. Sarei piu propenso all'acquisto di un caricabatterie a doppia uscita. Dovrò caricare batterie da 6,6 ampere 2s o 5500 4s/6s al massimo. Come alimentazione preferirei 220 volt anvhe perché non voglio comprare anche un alimentatore. Non vorrei sforare i 100 euro.Grazie mille

Rc System Carica batterie Equilibrium Evo Touch 90W (art RCA0036 [RCA0036] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning oppure Carica batteria Prophet Sport Duo 50Wx2 Li-Po & Ni-Mh (DYNC2020) [DYNC2020] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
PS chi ha qualcosa di usato mi mandi un mp
sali di 30€ ancora (spedizione gratissss) e ti prendi un signor caricabatterie..

Robbe POWER PEAK® C8 EQ-BID 12/230V 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 14 aprile 14, 23:58   #4 (permalink)  Top
User

La scelta non deve cadere per forza tra i due. Ho visto questi così a caso. Senza cognizione di causa. Non me ne intendo. Ora ho solo una 1:14 e una 1:10 usano le 2 s . le 4s/6s erano per il futuro che prenderò la 1:8. Se mi sai consigliare qualcosa di meglio oppure qualcosa sullo stesso livello ma che carica due batt insieme sarebbe meglio.
Vecchio 15 aprile 14, 00:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Il Robbe che ti ha consigliato Greg ha potenza sufficiente ed e' un bel cb.
Se vuoi c'e' anche doppio, ma comincia a costare un bel po':
Graupner ULTRA DUO PLUS 60 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Comunque, quando vai su potenze elevate, conviene prendere un caricabatterie con ingresso 12/24V e un alimentatore 220V a parte.
Per esempio:
Caricabatterie: Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Alimentatore: ..:: Modellismo Rossi ::..
Vecchio 15 aprile 14, 01:03   #6 (permalink)  Top
User

Penso opterò per l'equilibrium che va a 220
Vecchio 15 aprile 14, 08:22   #7 (permalink)  Top
User

Oppure per la versione duo che è 12 v - HelyGo - EQUILIBRIUM TWIN 80W - 12V voi da quanto vatt e ampere mi consigliate l'alimentatore? È meglio il singolo o il duo? Magari il singolo costa di più perché è touch
Vecchio 15 aprile 14, 10:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Per l'equilibrium da 160W puo' andare bene un alimentatore da 12V 20A (240W).
Per esempio questo:
Modellismo Rossi :: KYOH082-6022 ALIMENTATORE POWERHOUSE 25Ah

Il Touch singolo costa di piu' perche' ha l'alimentatore 220V integrato.
Vecchio 15 aprile 14, 14:52   #9 (permalink)  Top
User

Per quello che ci devo fare io va bene il duo? O è carente di potenza?
Vecchio 16 aprile 14, 08:14   #10 (permalink)  Top
User

Nessuno?
Rispondi

Bookmarks