08 agosto 06, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| alimentatore modificato....
Ho letto alcuni post dove si parla dell'alimentatore per PC modificato da usare per i vari triton o simili. Io ne ho uno da 6A ..... come devo "modificarlo" per alimentare il mio Multiplex LN 5014? Ciao Michele |
09 agosto 06, 19:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
|
Salve a tutti, prendo al volo questa discussione per cercare di risolvere un mio problema a proposito della modifica ad alimentatore di un vecchio trasformatore per pc. Dunque ho seguito tutte le indicazioni alla lettera: tagliato tutti i fili tranne 3 gialli, 3 rossi e 6 neri; poi ho messo l'interruttore al cavo verde che ho collegato a massa, collegati i 3 fili rossi e 3 neri alla resistenza (2x 10 ohm in serie), 3 gialli all'uscita rossa e altri 3 neri all'uscita nera per il caricabatterie. Funziona, ma non ho corrente continua: il voltaggio oscilla da 2 a 8 a 12V almeno per i primi minuti poi sembra che si stabilizzi ma resta intorno agli 11,8 V. Il mio power peak richiede da 11 a 15 V quindi sembra che possa funsionare, ma vorrei comunque cercare di risolvere il problema di questa discontinuità di tensione. Può essere che avendo 4 fili gialli in tutto prima della sfoltitura e avendone collegati insieme solo 3 a caso, forse dovrei unire agli altri anche il quarto filo? Anche i fili rossi e neri li ho scelti a caso tra tanti sarebbe stato meglio individuarne qualcuno di preciso? Ringrazio tutti quelli che mi daranno un loro parere. |
09 agosto 06, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
09 agosto 06, 21:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
|
grazie albytech, ma sono stato io ad essere poco preciso: le resistenze sono 2 da 10W, sopra c'è scritto 0 (con accanto quel simbolo che sembra un paio di cuffie ) e 56j. Non saprei dirti a quanti ohm sono: ho letto questi articoli qui http://www.baronerosso.it/Articolo8.html e qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=21106, mi sono limitato a scegliere la potenza delle resistenze. Credi comunque che potrei toglierne una? Se solo per fare una prova non ci dovrebbero essere conseguenze per l'alimentatore o il caricabatterie. ciao |
09 agosto 06, 23:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
Bookmarks |
| |