21 marzo 14, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2014 Residenza: Cuneo
| Range Extender Batteria e Alimentazione
Avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato un Range Extender della D-Link per aumentare il raggio del Wifi per l'FPV del Phantom FC40. La configurazione funziona. Ora il mio problema è l'alimentazione del range extender wifi, vorrei alimentarlo con una batteria, ma il problema è che l'extender funziona a 5V mentre ad esempio le batterie lipo del phantom sono a 11.1V. Avete dei suggerimenti? Lipo con voltaggi così bassi sembra non ce ne siano. Grazie dei consigli! |
22 marzo 14, 20:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2014 Residenza: Cuneo
|
Sono riuscito a risolvere il problema in maniera semplice, comoda, non dispendiosa e definitiva! Ho autocostruito un cavetto per collegare la batteria del phantom originale da 2200mah al wifi extended della D-link. Non potendoli collegare direttamente ho interposto tra di loro un trasformatore da auto debitamente modificato che converte da 12V ai 5V necessari. Ho finito il lavoro sostituendo le 2 antennine originali del range extended con 2 antenne ad alto guadagno da 9dBi! Funziona tutto perfettamente! |
22 marzo 14, 20:40 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
bastava un bec esterno oppure utilizzare il bec di un esc in disuso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 marzo 14, 21:38 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| certo che si
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |