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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Allora, nel'ordine sull'etichetta della cella c'è scritto : Lithium-ion BATTERIE US 18650 VT2 1S1P XION 1100 117731 seguono istruzioni per l'utilizzo. Sull' involucro giallo della cella: LGCH118650 50751013048 HC01100H1
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Continuano le prove ed i risultati li ritengo buoni. Le prime prove le ho fatte con un Graupner 480 Race 3,45:1 elica folding 10x8. Assorbimento 17,8A. Il motore mi tira su il modello mooolto bene. Ho fatto voli con funzionamento motore inizialmente sui 4 minuti perchè con regolatore da 30A, quello da 20A provato inizialmente non teneva, non per lipo e senza saver. Dopo averlo montato non ho superato questo tempo perchè mi sono stufato di veleggiare. Batterie un po' più che tiepide, ma assolutamente non calde. Ieri ho provato con un bless, un MFB con elica 10x6 folding, assorbimento 13,4A tempo motore sempre tirato per arrampicate pressoché verticali e un po' di acrobazia. Regolatore Jeti plus da 18A ( finalmente pare funzioni)Tempo motore 8 minuti. Batterie tiepide. Sono soddisfatto. Non ho riscontrato alcun calo di tensione. Ora appronterò un bel pacco 4S2P da utilizzare con il Condor e con l'Hotliner. ![]() PS: Batman, avevi ragione.
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C'è da dire che il primo regolatore, in effetti un Jeti da 25A e non 20A come scritto sopra, non ne voleva sapere. Il primo avviamento lo teneva ma con il secondo il motore non ne voleva sapere di girare ed il regolatore emetteva un fastiodioso bip continuo. Sostituito con quello da 30 il problema è cessato. Ma le prove sono state tutto sommato poche anche se le batterie mi hanno soddisfatto.
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Interessante la cosa, le ho viste usare anche in ventola (rbckits), la qual cosa fà propéndere per una marcata robustezza delle celle, anche se francamente penso che per le ventole ogni grammo ed ogni watt siano preziosi e la cosa mi porta a non considerarne l'uso per questo genere di modelli. Certo le caratteristiche di sicurezza sono decisamente notevoli e potrebbero essere un buon viatico per i principianti e per chi vuol stare tranquillo. Ripensandoci, il voltaggio nominale di queste celle, non é di 3,6 volt? magari questa considerazione potrebbe spiazzare i cut off di molti regolatori.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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E no caro Sandro, qui l'asino se ne rimane dritto in piedi con dritti pure orecchie coda ed armamentario. La tensione nominale di queste celle è di 3,7V.
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