Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 14, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2005
IMAX B6 e strano messaggio....

Ciao a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi con un consiglio/opinione...
Sto cercando di caricare con il mio IMAX B6AC una cella LIFEPO4 da 3,2V 60ah. So che non c'entra nulla, o meglio centra in parte col modellismo, ma devo caricare singolarmente cella per cella il pacco batterie del mio quadriciclo elettrico per uso cittadino. Il B6 è perfetto, solo che dopo un'ora circa che ho cominciato la carica della prima cella, si blocca e dove c'è la scritta Li1S, compare la scritta CAPA! Ho guardato sul manuale ma non trovo la spiegazione..... Che vuole dire la scritta? Logicamente ho impostato la carica per LIFE 3,3V e come corrente di uscita 5A.
Attendo un vostro consiglio.... :-) Grazie a tutti! Lele
superlele77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 21:16   #2 (permalink)  Top
x-flyer
Guest

'Il caricatore in questione permette di impostare dei limiti (capacità e tempo) durante la carica. Questi valori sono però impostati di default a 120 minuti e 5000 mAh.Credo sia per questo che dopo circa un ora si fermi la ricarica.Per togliere questi limiti puoi riferirti al manuale che si trova online.
Ciao .
Vecchio 09 marzo 14, 21:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
La sigla "capa" si riferisce ad un altro errore ovvero la capacità della cella deve essere impostata correttamente
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

.....

Grazie delle risposte ragazzi! Controllando un po', ci sono rimasto di M...A! Ho visto che il mio B6 è un clone!!!! Mi ero abituato ai cloni un po' di tutto, ma anche dei caricabatterie proprio no!!! Siccome ho un po' di oggettini volanti in casa , sapreste consigliarmi un buon caricabatterie con bilaciatore che faccia fino ad 8S (bilanciandole) così da poterlo adoperare sia per bilanciare le batterie del mio quadriciclo che per ricaricare i pacchi dei miei modelli? Sul quadriciclo ho un pacco composto da 16 celle LIFEPO4 da 60Ah diviso in due blocchi.... Da qui nasce l'esigenza di avere il bilanciamento 8S! Spero in un vostro consiglio, anche per non prendere un'altra..... SOLA!
Grazie a tutti! Lele
Vecchio 09 marzo 14, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

.....

Ho controllato e ho notato pure che il mio clone b6, arriva fino al massimo a 50000 mah che comunque per le mie celle da 60ah non sono sufficienti....
Ci vorrebbe un caricabatterie senza soglie massime.....
Vecchio 26 marzo 14, 00:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Tutti i carichini originali o cloni economici non caricano più di 6 celle per pacchi superiori occorrono caricabatterie un pó più seri.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 21:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Data registr.: 27-02-2012
Io con i miei iMax B8 originali arrivo fino a 8 celle.
Genuine IMAX B8plus Charger/Discharger 1-8 Cells
Io ho la versione precedente.

Ultima modifica di rodolfo70 : 28 marzo 14 alle ore 21:35
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks