03 marzo 14, 11:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2014 Residenza: firenze
| batteria a piombo e accendicandela
salve a tutti, mi chiamo andrea e scrivo da firenze, possiedo una truggy 1/8 a scoppio.Per accenderla uso il banchetto o cassetta, con una batteria da 12v e 4AH. che è questa da poco ho acquistato un accendicandela senza batteria, perchè vorrei usufruire la mia batteria, io ho questo accendicandela. siccome sono una schiappa in elettronica ho attaccato l'accendi candele alla batteria e ho già bruciato una candela . Mi hanno consigliato di mettere una resistenza, sono andato in un negozio e gli ho detto le seguenti cose: vorrei passare da 12v a 1.5. il negoziante mi ha detto che se non conosco l'assorbimento non mi può fare la resistenza... la mia domanda è qualcuno fa quanto assorbe in milliampere? mi basta un valore generico non proprio preciso... |
03 marzo 14, 11:38 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Punto 1 quella batteria è praticamente da buttare le manca il liquido in parecchi elementi. poi ti serve un così detto pannello da campo... tipo questo: GreatPlanes MICRO PANEL PLUS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o questo: HANGAR 9 Power Panel MOSFET | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure lo costruisci: Regolatore di tensione candele glow | Carspa elettronica oppure ti prendi una bella batteria a 2 V: Batteria 2V 4,5A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 03 marzo 14 alle ore 11:52 |
03 marzo 14, 11:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Esatto, ascolta Romoloman. Le candelette si accendono con una tensione che va da un minimo di 1,2 volt ad un massimo di 2 volt. Quindi o ti procuri una batteria di esatto valore ed adeguata capacità o ascolti il suggerimento di Romoloman. PS: la batteria al piombo che hai postato è da buttare. |
03 marzo 14, 12:52 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Magari se appropriatamente riempita con acido solforico potrebbe ancora funzionare... Ma è un lavoro che va saputo fare e con le protezioni adeguate: occhiali e guanti per acidi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
03 marzo 14, 13:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Come fa un LM338 a ridurre 12-13 volt fino a 1,2-2 volt con una corrente di circa 6 ampere (tanto assorbe una candeletta glow) senza cuocersi in pochi secondi? | |
03 marzo 14, 13:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sufficientemente dissipato ce la fai senza problemi... chiaro che una versione switching sarebbe meglio..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 marzo 14, 13:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Segui le indicazioni di Romoloman, un solo appunto: non aggiungere acido ma solo acqua distillata fino a raggiungere il livello indicato, poi prova a ricaricarla con 1 Ah e vedi se assorbe, ma ho i miei dubbi. L'acqua contenuta nella soluzione evapora, l'acido no ! |
03 marzo 14, 13:28 | #8 (permalink) Top |
Moderatore |
Il problema è che restando a secco, si ossidano gli elementi, e dopo è dura recuperarla...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
03 marzo 14, 13:35 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 marzo 14, 13:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Può darsi, però sembrerebbe una batteria sigillata ??? Meglio buttarla comunque, una volta fosfatate le piastre non c'è più nulla da fare Ultima modifica di Alberto Sannazzaro : 03 marzo 14 alle ore 13:57 |
Bookmarks |
| |