01 agosto 06, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User | Posso alimentare la radio
Ciao mi chiamo denis ed e la prima volta che scrivo e volo da poco piu di un anno assieme a mio fglio ecco il problema spesso e volentieri trovo un oretta per volare ma quando prendo la radio la trovo scrica (cockpit mm multiplex alimentata da 6 pile x 1500 mha) posso alimentarla con due li po ,e come devo fare ,serve qualche regolatore di tenzione , grazie per le risposete anche se per molti pu sembrare una domanda stupida o banale |
01 agosto 06, 21:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non conosco la radio in particolare, ma credo che potresti cambiare il pacco batterie con uno sempre Nich da 2000ma se sono 6 stilo si trovano anche con capacità superiore di 2000 mA comunque se le trovi scariche ,ipotizzo che ho a fine volo non le ricarichi, almeno per il tempo necessari alla loro carica completa ,o il pacco è andato... | |
01 agosto 06, 22:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 agosto 06, 21:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
05 agosto 06, 22:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
ciao, calcola anche un' altra cosa pero'.. cioè il fatto che il problema potrebbe dipendere da una dispersione interna alla radio, ed in questo caso anche con le li-po non risolveresti. Credo che la prima cosa da fare sia capire qual' è il problema, anche perchè in dieci giorni un buon pacco batterie non si scarica completamente a zero...! o magari è solo un elemento della batteria che pregiudica il funzionamento e va sostituito (in questo caso cambierei il pacco completo). |
06 agosto 06, 18:00 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Alimento la stessa radio con un pacco di NiMh Sanyo da 2300. Ultimamente sono stato inattivo per alcuni mesi e non ho mai ricaricato anche se ogni tanto l'accendevo per verificare lo stato delle batterie. Oggi pomeriggio ho scaricato il pacco a 1000 mA e la scarica è durata circa mezz'ora prima di interrompersi. E' meglio utilizzare buone batterie spendendo qualche lira di più invece, magari, delle solite Energizer del Brico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |