14 febbraio 14, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
| Alimentatore portatile come alimentatore caricabatterie
Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente, o meglio, ho trovato relativamente all' alimentatore classico per il pc, ma la mia domanda è: se prendo un alimentatore per portatili, posso semplicemente usarlo per alimentare una caricabatterie tipo imax b6? ovviamente prestando attenzione agli ampere... |
14 febbraio 14, 17:43 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
All imax non gliene frega niente da dove arriva l alimentazione, gli frega solo che sia adeguata, se trovi un alimentatore da notebook con la giusta potenza usalo, non vedo il problema. Considera solo che questo alimentatore dovrà essere almeno da 60W se vuoi sfruttare tutta la potenza del b6, e deve avere una tensione compresa tra i 10 e i 18V
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
14 febbraio 14, 17:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
E' esattamente la mia configurazione. Ho un alimentatore per pc portatile IBM (Lenovo) che eroga 16V 5A e ci alimento il mio "imax B6 compatibile" di HK. Funziona perfettamente. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
14 febbraio 14, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
andiamo bene ...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
15 febbraio 14, 00:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
|
cmq l altra mia domanda è, ho un alimentatore da 19V che senza carico mi segna 19.6 V ...l imax b6 segna 12-18 in input, magari con il carico, quindi durante la carica i 19.6V scendono, ma non credo sotto i 18V, quindi si rischia qualcosa al caricabatteria? o al limite da proprio allarme? ormai è raro trovare alimentatori sotto i 18V a meno di non fare cadute di tensioni con diodi in serie o simili... |
Bookmarks |
| |