27 gennaio 14, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: campo libero
| batterie 18650 caricano ma non caricano
ho preso delle 18650 dall'america capacita 5000mah sapendo che ne avrebbero avuti circa la meta realmente! ho provato a fare qualche ciclo di scarica e carica ma con grande sorpresa la capacita misurata non supera i 600mah, le ho caricate singolarmente con un iMax b6 che ha sempre caricato bene tutte le altre mie batterie! un aiutino?
|
27 gennaio 14, 01:32 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
da una ricerca mi risulta che le 18650 sono batterie tipo AA al litio, e come tali vanno caricate! gia il fatto che le hai scaricate mi fa pensare che le hai rovinate, poi mi piacerebbe sapere con che programma le hai caricate e ciclate! perche è ovvio che se hai usato un programma per nicd-nimh per ciclarle le hai rovinate, oltre tutto ammesso che si son salvate, col programma nimh non si sarebbero potute caricare pienamente visto che cè una differenza di tensione notevole tra i due tipi di pile 1,2v per le nimh e 3,7v per le litio
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 27 gennaio 14 alle ore 01:39 |
27 gennaio 14, 16:03 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
e quando le hai ricaricate a che voltaggio sono arrivate ? poi come le carichi? singole? in serie? in parallelo?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
28 gennaio 14, 20:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Milano
|
Tutte quelle che hai preso si comportano allo stesso modo?
__________________ M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10 www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it www.facebook.com/MIMRacingClub |
29 gennaio 14, 09:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Milano
|
Detta cosi sembra quasi che siano tutte rotte anche si mi sembra impossibile a meno di una partita difettosa. Hai provato a contattare il venditore e chiedergli spiegazioni, magari ha avuto lamentele anche da altri acquirenti. Comunque evita di fargli ricariche strane perchè sono ancora in garanzia e quindi te le deve sostituire.
__________________ M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10 www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it www.facebook.com/MIMRacingClub |
29 gennaio 14, 16:26 | #10 (permalink) Top |
Moderatore |
mi viene un dubbio, ho notato dei caricabatterie specifici per queste stilo, e tutti lavorano a pochi mA hai provato a impostare una carica very very slow? tipo 200-300mA è giu di li?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |