01 gennaio 14, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2013
| Batteria difettosa?
Salve, per il mio quad utilizzo 4 batterie Zippy 3700mah 4S. Con una di queste batterie il quad è assolutamente instabile....ogni volta che provo a farci un volo rischio che mi si schianti....le celle della batteria sono bilanciate e si ricarica normalmente come tutte le altre. come è possibile? vi è mai successo niente del genere? grazie mille |
02 gennaio 14, 00:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Beh a detta così direi che è colpa della lipo che non regge sotto carico.... Ma servono più informazioni. Le zippy di solito non hanno molta potenza e non reggono molto. Ma è nuova?? Quanto consuma il quad?? Sotto carico le celle cosa raggiungono? Hai un modo di monitorarle? Hai provato a fare un ciclo di scarica con il carica batterie per vedere se regge ancora tutta la capacità? | |
02 gennaio 14, 08:45 | #3 (permalink) Top |
|
non ho avuto modo di monitorarla in volo sotto sforzo perchè il quad è inguidabile e posseggo solo un semplice cicalino...la batteria ha un anno di vita e nn è mai scesa sotto i 3.4v mentre è rimasta carica per 2mesi!oggi provo a fare una scarica per vedere se regge ancora tutta la carica... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
02 gennaio 14, 13:18 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non riesci Procurarti un cicalino che misuri anche il voltaggio delle singole celle? Si dai prova a fare un ciclo e vedi E fammi sapere. Una possibile causa è quel fatto che l'hai lasciata carica... Le zippy Soffrono. Aspetto allora notizie Buon anno! | |
02 gennaio 14, 14:06 | #5 (permalink) Top |
|
buon anno anche a te e grazie dell'aiuto!il mio cicalino indica il voltaggio delle singole celle, ora sono a 4.17-4.17-4.17-4.24!inguidabile perche ogni 2-3 secondi fa movimenti strani...si inclina in modo anomalo in direzioni diverse... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
02 gennaio 14, 18:07 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh il voltaggio che leggi è indicativo... Solo per avere un'idea... Ma allora se leggi il voltaggio non puoi tenere il quad a terra fermo e prova dare tutto gas e vedi quanto scende... Riesci a fare questa prova?? Scusa ma quante batterie hai? Ti succede solo con questa batteria che è incontrollabile? Non è magari colpa di qualche regolatore o stabilizzatore? | |
02 gennaio 14, 22:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono atterrato e ridecollato e non me lo ha fatto più.....stessa cosa successa giorni fa. non è la batteria.....è il mio drone che nei primissimi minuti di volo fa scatti "a testa sua" e poi dopo vola perfettamente!!!! il naza V2 è nuovo di pacca e stesso problema mi dava col naza v1 che ho sostituito inutilmente il modulo TX e RX sono nuovi.... c'è un regolatore che sta andando? un motore??? :S illuminatemi! | |
02 gennaio 14, 23:37 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di quad non sono esperti ma quando succede vedi magari un motore perdere giri?? Nel senso che magari un motore ha qualche problema? Se fosse così magari colpa del regolatore.... Dovresti scoprire meglio. Che modulo tx hai? | |
02 gennaio 14, 23:44 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho una turnigy 9x con modulo Frsky XJT il resto della configurazione è la seguente frame clone Xaircraft X650 motori Turnigy 4208 620kv (Rated Watts: 180W) ESC Turnigy Plush 25A Eliche carbonio 11x4.7 Naza V2 peso in ODV con gimbal, gopro3, fpv 2100gr sto cercando di calcolare quanti A assorbe, magari supero i 180watt supportati dai motori o i 25A supportati dai regolatori? | |
03 gennaio 14, 01:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono esperto soprattutto di aerei elettrici.... Quindi batterie, motori e regolatori. Su quad e anche i loro stabilizzatori e tutta l'elettronica non molto. Però tu parli del peso.... Ma se si alza da terra non vedo perché dovrebbe essere un problema.... Se questo comporta un maggior consumo da parte dei motori oltre i loro limiti o quelli del regolatori allora si che è un problema.... Ma quel movimento a scatti succede quando sei fermo in hovering?? Non è magari la scheda di controllo che ti fa brutti scherzi? Se è un problema di un regolatore o motore lo capisci.... Anche dal rumore che un motore perde dei giri o non risponde giusto. Dovresti indagare meglio. Però per prima cosa come è successo a diversi utenti controlla bene tutti i connettori e tutte le Connessioni se sono ben fatte e ben saldate... Anche dato che in un quad ci sono diversi cavi. Controlla bene tutto. Se un cavo è male saldato anche con consumo basso può scaldarsi molto e far fare male contatto... | |
Bookmarks |
| |