![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Saldatore
Ciao ragazzi, secondo voi butto i soldi con questo? STAZIONE SALDANTE WS931 50 WATT SINO A 480° PROT. ESD TEMPER. PROGRAMMABILE: Amazon.it: Elettronica Nel caso non sia male, le punte sono "particolari"? Non sono riuscito a capire il tipo di punte, per vedere di trovarle a poco in giro Grazie Ale |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Da quello che ho capito negli altri tuoi messaggi non hai molta pratica con le stagnature... Se ti serve uno stagnatore per stagnere occasionalmente cavi e connettori uno normale da 20-25w è più che sufficiente, ![]() la stazione saldante ha una serie di vantaggi e svantaggi rispetto a un normale ed economico stagnatore, comunque senza entrare nel merito della stazione da te linkato su amazon, xché non la conosco, considera che è meglio uno stagnatore da 10, che una stazione stagnante di scarsa qualità....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
A casa ho questi in foto..... da 30w a 80w... piu un paio senza indicato quanto watt sono ![]() ![]() Ho provato a fare quelle saldature di quel connettore dell'altro thread, mi sono venute, ma i pin di metallo, si spostavano nella sede di plastica per il calore.... insomma, un lavoro schifosetto, anche se poi funzionano ![]() Grazie e scusami Ale |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info
Ciao. Ti conviene fare la spesa una sola volta e ti levi il pensiero. Le punte da te postate dovrebbero essere compatibili con quelle lafayette, la stazione sembra un clone del modello sdd-9 Calcola che le punte di ricambio lafayette costano intorno a 2,90 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Sì, è un clone del SDD-9 SDD-9 stazione saldante: Amazon.it: Giardino e giardinaggio Ma leggevo tra i commenti che le punte sono difficili da trovare.... Ne sai qualcosa? E' buona stazione? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Info Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Info
Appena monetizzo un pò voglio mettere in pensione il mio ssd3 E prendere questo... STAZIONE SALDANTE PROFESSIONALE DIGITALE LAFAYETTE SSD-81 | eBay Da quando saldo i fet sulla mini-z mi sta un pò piccolo, più che altro brucio le punte perchè spesso rimane acceso una serata intera, questo nuovo quando riposato porta in automatico la temperatura a 200 gradi appena preso dalla postazione va a temperatura. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011
| Citazione:
( mi piace molto il tuo avatar, complimenti ) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
Io ho una piccola stazione saldante da 50w ma tutto analogico... Tutto a 30 con 3 punte di ricambio.... Ci saldo e dissaldo tutto.... Anche senza problemi connettori di 8mm... Prendi uno simile.... Spendere troppo alla fine non ti consiglio se devi fare solo qualche saldatura occasionalmente. Ovviamente la Pistola saldatore non va bene... Io l'ho fusa una |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
saldatore a gas | mod360 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 14 gennaio 14 16:47 |
Saldatore | mikiko | Utensili e materiali per costruzione | 10 | 24 luglio 12 23:40 |
Quale saldatore? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 27 aprile 10 13:18 |
Saldatore elettrico | Ferd67 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 29 aprile 09 21:11 |
Saldatore | Blackdam17 | Modellismo | 1 | 28 settembre 07 09:30 |