Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 16:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di colinblu

Data registr.: 14-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quoto MAX. Una bella batteria d'auto da 60A nel bagagliaio e ci stai tranquillo per giorni e giorni. Se confermi i 500mA di assorbimento, con 60A ci stai acceso 5 giorni di seguito, se avessi 1A di assorbimento e la batteria fosse "stanca" avresti comunque almeno 48 ore di autonomia.

Per la ricarica puoi sfruttare il motore stesso dell'auto, basta collegarla all'impianto dell'auto con un rele (da almeno 20A sui contatti) che farai eccitare solo a motore acceso.
L'unica accortezza...., fissala bene!!!!!!

Carlo
devo ancora misurare l'assorbimento per la dimensione della batteria, comunque prenderò questa direzione!!

preferisco non collegarlo all'auto, in quanto è nuova e non voglio invalidare la garanzia!!
per ricaricarla farò come con la peg perego di mia figlia ;) la stacco e la metto in carica !!

chiedo un'ultimo aiutino pre natalizio.

Ho questo aggeggino di cui vi sposto lo schema :

che vorrei utilizzare lo stesso per due motivi :

uno la telecamera ha la funzione motion che si attiva quando in teoria tolgo la chiave dal quadro e secondo perchè ha una funzione utilissima.. ossi il cut off regolabile.. così posso impostare una soglia al di sotto del quale stacca corrente dalla batteria, così non lrischio di rovinarla ;)

ora guardando lo schema :

ovviamente la rpesa 7 va nel "box"
nella 6 ci collego le telecamere.. qui è raffigurato un accendisigari ma uso il + e il -
nella 5 dovrei andare a massa.. mi conviene lo stesso anche se utilizzo una batteria esterna ??
nella 4 dovrei collegarla ad un'alimentazione perenne anche ad auto spenta.. quindi direi che vado diretto al positivo della batteria esterna ( metto un fusibile ?? )
nella 3 dovrei rubare corrente sotto ad un fusibile di qualcosa che funzioni solo ad auto accesa.. pensavo di collegarlo sempre al positivo della batteria.. o sbaglio ??

ora le mie domande da ingorante sono.. cosa cavolo collego al negativo della batteria ausiliaria ?? non dovrei collegare il cavo numero 5 ???
il 3 e 4 se li collego tutti e due al positivo della batteria va bene ???

come dicevo vorrei usare iml box per le due funzioni indicate in precedenza!!
grazie a tutti per la collaborazione !!
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks