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User Data registr.: 07-10-2005
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| forse dovevo postare qui("lipetta" 5#4 dispettosa) http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30468 Quando una lipo si comporta in questo modo,cosa significa? Fulvio |
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probabilmente si è danneggiata in qualche modo ed ora non è più in grado di fornire una scarica sufficiente a tenere in volo il modello. Prova un pacco con capacità di scarica maggiore.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
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User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Nella tua auto non basta sapere che ha la benzina nel serbatoio (la tensione), ma anche quanta ne ha (la carica). Prova a ricaricarla e mettila alla prova sotto scarica con una lampadina auto (non di faro!). La risposta viene da se. Ciao
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User Data registr.: 07-10-2005
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La lipettina è perfettamente carica,posso provare a scaricare\ricaricare ma nn sono molto convinto sulla resurrezzione<_<. Volevo gentilmente sapere qualcosa di più sul circuitino interno della lipo(funzionamento,componenti,com'è collegato,ecc) Se vale la pena "conservarlo" oppure è meglio "sradicarlo" dalla lipo e caricarla con un cb apposito. Ieri,stavo caricando quella buona di lipo,mi sono messo a letto...quando....cavolo!!!la lipo è ancora in carica(oltre 3 ore!)...che sbadato!...corro stacco la lipo(che risulta fredda così come l'alimentatorino a muro,segno che la carica effettivamente viene interrotta dal circuitino interno) misuro la tensione 8.8V!!! Mannaggia la miseria! 2.4V per cella mi sembrano troppi! ![]() ![]() Fulvio |
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User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
8,8 V vuol dire che le celle sono state uccise. Il circuitino puoi eliminarlo e buttarlo. Un saluto Riccardo | |
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User Data registr.: 07-10-2005
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| ultime novità!
Intanto ciao e grazie a tutti. Ho smontato la lipo danneggiata e ho tolto il circuitino. Ho provato la batteria senza di esso e,solita storia:buona potenza per i primi secondi e poi quasi zero!.Solo che questa volta si stavano anche gonfiando anbedue le celle! ![]() ![]() ![]() Morale lipo da cestinare,per bacco! due parole sul famoso circuitino e relativo carichino: Siccome un po tutti ne parlano bene di questo sistema(simile a quello dei cellulari)non mi sono preoccupato più di tanto. Il circuitino che ho trovato all'interno,anzi i circuitini,perchè ne sono 2,uno per ogni cella,sono anche abbastanza complessi(vedi fotina,hanno ben 3 circuiti integrati e qualche componente smd) e in questo modo si avrebbe(parlo al condizionale) anche il vantaggio di avere le celle sempre bilanciate(essendo uno per cella) ma evidentemente il sistema non è molto affidabile<_< peccato,perchè in fondo,secondo me,è una bella pensata,purtroppo la solita storia,per rimanere bassi con i costi si preferisce usare componenti non di alta qualità(questa lipo con relativo circuitino costa davvero una stupidaggine). Adesso provo l'altra lipo(quella arrivata a 4.4V per cella se va bene casomai escludo i circuiti e comincio a caricarla con un cb per lipo). Fulvio p.s. mi sembra di aver sentito dire che,conservando il circuitino interno e caricando la lipo con un cb specifico dovrebbe andar bene. Mi conviene provare o escludere già a priori il circuitino???(visto che esso interviene solo superata una certa soglia di tensione e che un cb serio non arrivarà mai a tale soglia?[4.4V per cella]) |
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User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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Ripeto, la tensione di carica non deve mai superare i 4,200V per cella questo deve fare un buon carica lipo. A 4,4V la lipo viene danneggiata e nel peggiore dei casi probabilmente esplodere. Il circuito non ha funzione di bilanciatore ma limita la massima e la minima tensione solo che con i valori a cui è tarato... Riccardo |
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Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Toglilo, carica con un signor caricabatterie e vedrai come si sveglierà e succhierà tutti i mha che gli spettano e finalmente ritornerai a volare . Metti però un lipomonitor altrimenti arrostisci tutto in volo ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 07-10-2005
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| Citazione:
![]() Sai una cosa? non ho mai sentito il bisogno di questo apparecchietto(lipomonitor) sugli elicotteri. Io ho visto che,quando l'elicottero non si alza quasi +,quindi ho scaricato la lipo,verificando la tensione di essa risulta in valori ampiamente non perocolosi. Ma serve davvero sugli elicotteri?(sugli aerei credo proprio di si,non credo sia molto facile ad "orecchio" sentire una lipo al verde perchè l'elica deve "solo" tirare o spingere). Fulvio | |
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