19 luglio 06, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Ricarica batterie piombo
Domanda da 1 milione di euro Il caricabatterie triton puo ricaricare anche la batteria al piombo da 40A/h dell'automobile?(quella che porto sul campo per avviare i modelli) Grazie Mik |
19 luglio 06, 17:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Nemmeno per sogno. Vai al bricolage e compra un caricabatterie per auto da quattro soldi. Il triton va bene soltanto forse per le batterie ad acido assorbito (quelle degli antifurto). Come sempre si fa la solita confusione fra le batterie da avviamento (a scarica rapida, per auto) e quelle per servizi, a scarica lenta, quelle che servono a noi modellisti. Ammesso che vada , ci vorra' una vita per caricare una batteria da 40Ah. Ciao |
20 luglio 06, 01:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
secondo me funziona. almeno io con l'ultramat12 ho caricato un paio di volte una batteria spompata da auto che uso come accumulatore domestico per non attaccare l'alimentatore 12V solo per caricare alcuni pacchi piccoli. gli davo 2-3A di massimo, nel mio caso non ci mette poi molto perchè a 12-13Ah si ferma essedo come detto la batteria danneggiata. se è una cosa una tantum non vedo problemi, se è un esigenza continua oltre ad essere lungo forse si rischia di fondere il cb, meglio prenderne uno apposta
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |