08 ottobre 13, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User | Batteria LITIO LIPO x PC nuova, non carica
............ non abbiatevene a male se ho scritto qui invece dell'off topic.... ma è piu visibile dagli intopatori elettrici come Voi NON CANCELLATEMI!! Ho preso una batteria per un portatile (Fujitsu Siemens AMILO L1300) in rete, in quanto la sua originale è deceduta.... Appena presa, tenuta in carica per 3/4 cicli c/s è andata bene, carica massima e tempo uso come da nuovo circa 2 orette (pc vecchiotto) Il problema si è manifestato dopo che ho dato il PC ai miei genitori per insegnargli l'uso... e non l'anno utilizzato per piu di 3 mesi (PC spento con batteria inserita) Al momento del riutilizzo, ho acceso a batteria ma nulla, pensando fosse scarica ho lavorato a corrente con batt inserita, pensando la ricaricasse.... ecco... nulla ... non c'è verso di ricaricarla, la barra di ricarica rimane sempre a 0 sia con pc acceso e 220 collegato sia a pc spento e 220 collegato (anche per piu giorni...) All'interno (ho aperto la vecchia) ci sono 6 celle (11,1v in parallelo 2+2) Litio E DEI CIRCUITINI CON ALTRI AGGEGGI.... E MI chiedo una cosa... dato che sono batterie litio simili alle lipo... posso caricarle col mio caricabatterie?? PENSO PROPRIO DI SI.... PROBLEMA MANIFESTATO : Dai contatti non trovo alimentazione, ne + ne + ne i voltaggi 11,1v Devo caricare cella per cella alla cattiva?? con cavi fatti in casa?? Chiedo aiuto.... grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
08 ottobre 13, 22:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Le batterie dei portatili solitamente sono formate da celle lipo tipo 18xxx. Strano per tre mesi che non vanno più. O era fallato il pacco oppure veramente ai sono scaricate troppo, anche se hanno varie protezioni. Per testare e/o caricare le singole celle devi aprire il pacco. Che sara collegato il serie e parallelo, in base al modello. Poi troverai dei cavetti per il bilanciamento di ogni singola cella. Prova a testare la tensione delle singole celle. Al massimo puoi caricare una cella per volta Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
09 ottobre 13, 11:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quell oche proverò a fare, provo a caricare singola cella ( o forse mi sa che caricherò 2 celle in parallelo mi pare dalla configurazione) e poi metto in carica nel pc e vediam ose rimane carico grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |