17 settembre 13, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
| Spinotti batterie lipo e life
Salve, mi accingo a caricare la batteria life 3s1p della mia tx ma ho un dubbio. La batteria ha due spinotti jst, uno un po' più piccolo con soli due cavi (rosso e nero) che inserisco nel connettore della radio e l'altro un po' più grande con 4 cavetti. Quali sono le differenze tra i due connettori? Quale devo usare per la ricarica? Ho notato che posso collegare entrambi i connettori al mio caricabatteria (ha connettori jst femmine di diverse dimensioni); posso dunque usare indifferentemente uno dei due connettori della batteria per la ricarica? Ultima modifica di meteor356 : 17 settembre 13 alle ore 16:22 |
18 settembre 13, 03:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, hai due spinotti perchè uno (quello a 4 fili) serve per il bilanciamento. sarebbe importante che leggessi la guida di sezione sulle lipo, perchè chiarisce moltissime cose per chi è agli inizi
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
18 settembre 13, 11:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Trovi tutto qui... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
18 settembre 13, 15:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2006
| Citazione:
Al momento mi interessa solo sapere come caricare il mio pacco batterie, o meglio come collegarlo al cb che ha un output con due connettori (uno rosso e uno nero) e poi diversi connettori femmina jst. Grazie | |
18 settembre 13, 15:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
vabbò...non è che devi leggere 67 pagine. nel primo post della prima pagina son spiegate le cose basilari...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
18 settembre 13, 20:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Si però...non si può pretendere di avere risposta su qualcosa che nemmeno si sa le caratteristiche di base:che caricabatteria usi?Lipo,marca e modello e magari una foto dei connettori...cioè,la palla di cristallo ancora non mi è arrivata!!! Comunque,ipotizzando che tu stia parlando di un'imax o cloni vari,i 2 cavi della lipo sono 1 rosso e 1 nero e sono quelli "di potenza" ovvero quelli che si usano per caricare,gli altri servono a bilanciare la stessa...questi li puoi attaccare ai connettori sul fianco o alla basetta se hai quella...ti "dovrebbe" servire un cavo come questo La prossima volta che hai dubbi,posta una foto del problema,sarà più facile avere risposte!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
Bookmarks |
| |