08 settembre 13, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2013 Residenza: Novara
| Caricabatterie Serio
Ciao ragazzi, dopo svariate scariche alle mir nimh del rotostart per avviare la mia losi, mi accingo a cercare un caricabatterie serio che mi accompagni per un po' di tempo. Premetto che vorrei caricare qualsiasi tipo di batteria anche lipo, magari in futuro mi servira' su modelli elettrici anche se oggi ho solo scoppio. Lo cerco che carichi minimo su due linee e che non dipenda da un alimentatore esterbo, ma che faccia tutto da se' dalla 220v. Che mi carichi almeno 4A ora su due linee.. Esiste?...non sono molto pratico...e da spendere non una fortuna. Grazie Marco Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
09 settembre 13, 14:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2013 Residenza: Novara
|
Sono pacchi da 4A (2) di nimh, ma vorrei caricare anche lipo in futuro. Ho gia' un triton jr ma ha un problema, e' collegato a un alimentatore esterno che pero' a 15 v massimi mo butta fuori 2A.. Il triton jr regge fino a 5A in uscita, se acquistassi un alimentatore specifico per il triton Riuscirebbe a tirarmi fuori 5A?... Da quanto va scelto l'alimentatore? Ne ho trovato uno che butta fuori 12A a 13.5v potrebbe andare?.... Grazie Marco Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
09 settembre 13, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
..hai un pò di confusione in merito a volt-ampere e watt... quindi ti consiglierei qualche guida in giro per meglio comprendere. in generale: per qualificare un carica batterie ci sono 3 dati importanti: -i Watt -il numero di celle lipo (e di conseguenza ni-mh ni-cd ecc..) massime caricabili -gli Ampere massimi i Watt identificano la potenza del caricabatterie. tale valore è dichiarato dal costruttore, ed è il valore più importante per capire fino a che punto il tuo cb sarà in grado d erogare gli Ampere massimi dichiarati. il tuo triton riuscirà ad erogare 5A di certo, ma serve sapere la potenza del suddetto caricabatterie per darti risposte certe. è necessario sapere anche il numero di celle (che siano lipo. ni-cd o ad idrogeno) che devi caricare. di sicuro un alimentatore da 12A andrebbe meglio di quello che hai. meglio ancora se fosse da 30-50 o 80A.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
10 settembre 13, 01:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ok, primo dato ricevuto. ora. quale è il voltaggio della batteria che andrai a ricaricare? ovvero, quante celle è?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |