18 agosto 13, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
| Problema Con Caricabatterie H4 Hitec
Ciao,come da titolo,abbiamo comprato 4 di questi H4,il problema è che le porte 2-3-e 4 non funzionano per niente bene(ti tutti e 4)ho cercato nei vari forum e ho letto che anche in Germania anno lo stesso problema e dicono di doverlo aggiornare,adesso subentra un altro problema,i nostri sono già aggiornati al 1.02.Ho contattato l'importatore Safalero però con nessuna risposta perchè saranno in ferie. Qualcuno ha questo caricabatterie?gli funziona bene?mi può dare qualche consiglio sù come agire? Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare. |
19 agosto 13, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012
|
Ciao, anch'io ho acquistato questo nuovo Caricabatterire Hitec H4, ma devo ancora provarlo
ho solo aggiornato il software alla versione 1.02. Nello specifico che tipo di problemi hai riscontrato sulle porte 2-3-4 ? appena riesco provo il mio H4 e ti faccio sapere. |
20 agosto 13, 17:51 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, ho trovato una discussione sulHitec H4 su RCgroups sicuramente la stessa che dici tu
Da quello che ho capito è che le porte B-C-D- se non erro, non funzionano correttamente nel rilevare la percentuale di fine carica, fermandosi su 85% Altra cosa, la tensione delle singole celle non corrisponde alla tensione totale in fase di carica. Questi sarebbero i problemi riscontrati? Oggi sono riuscito a testare il mio H4 (solo una porta) Scaricando/caricando una piccola LiPo da 180mAh S2. Collegando la batteria alla porta C Questo è il risultato: sembrerebbe tutto ok! ma di poco non è precisa la lettura delle singole celle con il voltaggio totale. lettura precisa nella schermata di Checker. http://i.imgur.com/WRp2FZQ.jpg http://i.imgur.com/yisRfha.jpg http://i.imgur.com/Rl3g6TQ.jpg http://i.imgur.com/xhY4pk7.jpg Dalla discussione si dice che un nuovo firmware sarà rilasciato entro questa settimana. Saluti. |
30 gennaio 14, 11:01 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, il mio H4 fortunatamente sembra funzionare! Le lipo le carica senza problemi.. solo ieri per la prima volta ho caricato delle batterie NiMh e tutto ok, tranne una che non caricava. Ma credo sia un problema di batteria visto che con altre tre NiMh questo non succede. Farò altre prove!
|
30 gennaio 14, 13:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
|
Grazie. Sì, se hai una singola ni-mh che non si carica, direi che sia un problema della batteria (magari prova con un altro carichino se ce l'hai). Leggendo qui: BRAND NEW! Hitec H4 Smart Charger in stock at ServoCity - Page 5 - RC Groups ed anche altrove, sembra che il problema sia la differenza tra la lettura della tensione complessiva della batteria e quella delle singole celle: la lettura delle celle è corretta, mentre quella complessiva è errata per eccesso. Quindi il carichino si ferma perché rileva (erroneamente) una tensione complessiva ad es. di 12.60V per una lipo 3 celle, anche se le singole celle in realtà sono a 4.15V ciascuna (e la rilevazione dal cavetto di bilanciamento lo segnala correttamente). Con il che la batteria non si carica del tutto: a volte avviene solo su alcune porte, a volte avviene su tutte e quattro. C'è chi ha risolto mandandolo in assistenza. Era stato promesso un aggiornamento del firmware, ma non c'è stato (l'ultima versione è la 1.02 del maggio 2013, SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - H4 SmartCharger - Aggiornamenti) Forse è un problema di calibrazione del sensore che rileva la tensione dell'intera batteria. Certo che comprarlo con la prospettiva di doverlo (forse) subito mandare in assistenza... |
Bookmarks |
| |