Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 10:08   #1 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest

Caricabatterie 606D

Ciao, possiedo questo caricatore-scaricatore-bilanciatore che uso per ricaricare le mie 3s.
Domanda alla quale non trovo risposta:
L'apparecchio in funzione carica lipo sembra non bilanciare, se pero' seleziono bilanciatura lipo questo le bilancia perfettamente.
La mia domanda e' questa... in funzione bilanciatura esegue anche la carica o sono costretto prima a caricare e poi a bilanciare in secondo passaggio?
Magari e' una domanda idiota ma... mi chiedo a questo punto cosa serva la funzione carica lipo se poi non avviene la bilanciatura...

il carica e' questo:

X-Charger 606D Dual Power

Da quanto vedo sembrano esserci numerosi caricatori simili e con le stesse modalita' operative (stessa mamma e poi "adottati" dalle varie aziende distributrici?)
Vecchio 17 agosto 13, 10:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Allora,mettiamola cosi:sia in charge che in balance la lipo si carica,solo che in charge diciamo che il caricabatterie non si sbatte più di tanto nella bilanciatura,il fine ultimo è arrivare alla tensione max finale in meno tempo possibile.
Puoi usare solo la funzione charge salvo poi fare una carica bilanciata ogni 3/4 volte che sarà più lenta ma un po più precisa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 11:13   #3 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest

Grazie mille kuter, mi hai levato un dubbio che mi perseguitava.
Beh... non ho problemi di tempo quindi penso eseguiro' sempre la funzione bilanciamento (che come giustamente dici, e' piu' lenta).
Grazie ancora.
Rispondi

Bookmarks