04 luglio 06, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| led caricatore walkera
Salve a tutti, possiedo le lipo della walkera originali per il df 36, dotate di suo caricatore. Sapreste dirmi cosa significano i led presenti su di esso? (verde e rosso). Vi chiedo questo perché ho il seguente problema: ho avuto due caricatori uguali, il primo si é danneggiato e me l'hanno sostituito in garanzia e poi quest'altro. Con il primo, collegato alla presa elettrica senza batteria, si accendevano tutti e due (rosso e verde); una volta collegata la batteria, quello rosso si spegneva e dopo circa 2 ore si riaccendeva,cosa che faceva supporre il tempo di ricarica terminato (lipo iniziava a scaldare). con questo nuovo (identico modello) appena collego batteria il led rosso e verde si accendono entrambe, ma anche dopo 2 ore di carica quello rosso non si spegne, e la batteria sembra che non sia carica (rimane fredda). Lunga domanda.... qual'é il problema?? E già che ci sono, pongo un'altra domanda: calcolando il tempo di ricarica (1250batteria : 400 caricatore) * 1,4 mi viene un tempo di ben 4 ore!!! Normale? devo lasciare la batteria sotto carica 4 ore??? |
10 luglio 06, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che nessuno ti aiuta provo io con la mia piccola conoscienza walkera allora in teoria quel caricabatterie puo fnzionare sia per NiCd che LiPo (almeno dicono walkera così) quindi i leds servono per entrambe le batterie ma nn so come funzionino, forse con lipo quando è carica si accende il verde solo....... per la carica ...si 4 ore piu meno la formuletta va bene....per le NiCd per le lipo penso molto di meno......... ti cnsiglio un buon caricabatterie comunque..... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |