![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Lipo Per Avviatore E Pannello
Ciao a tutti, sono stufo di portarmi del peso in valigia sul campo e quindi avrei pensato di eliminare la pesantissima batteria al Pb 12v che uso per il pannello d'accensione e pompa carburante e di eliminare anche i due pacchi pile da 7,2v in serie che uso attaccate all'avviatore per accendere il modello. Pensavo di sostituire il tutto con due belle LiPo da 4000mAh (una per il pannello e una per l'avviatore ovviamente). Ergo la domanda è.... (siccome di Lipo non ne sò una cippa andando a glow) uso una 3s per il pannello a 12v e una 4s per l'avviatore?? se si quanti c?? GRAZIE !!!! ![]()
__________________ Oderint, dum metuant! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
|
Ciao, io uso per l'avviatore una 3 celle da 3000 mah 30C ( l'avevo già ), ti dimentichi di caricarla. Per quanto riguarda il pannello, l'ho eliminato con un buon accendi candela con pila ricaricabile incorporata. Per l'aria dei carrelli uso la batteria dell'avviatore, dotato di spinotto femmina supplementare. Sono rinato.....anche perche' faccio volare prevalentemente plurimotori ![]()
__________________ Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al pannello a me piace usarlo perchè ci attacco la pompa elettrica per il rifornimento e mi piace guardare l'amperaggio che dò alla candela, anche perchè dò corrente solo dopo aver attaccato l'accendicandela a scanso di incidenti come uno scoppio improvviso del motore con conseguente movimento dell'elica indesiderato (è raro ma capita). Secondo te li che si potrebbe fare?
__________________ Oderint, dum metuant! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Volendo, potresti usare una lipo unica per l'avviatore al quale attacchi il pannello con un supporto. In questa maniera riduci notevolmente il peso da portare al campo. Le nimh non sono adatte per queste cose e ci vuole un sacco di tempo per ricaricarle. Una 4 celle carica supera i 16 volt
__________________ Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Oderint, dum metuant! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
io uso solamente una 3s da 2200 per alimentare il pannello..da cui poi alimento avviatore e accendi candela ![]() ![]()
__________________ ![]() Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | per la risposta devo arrivare a casa stasera :=) non mi ricordo per niente. la batteria è una vecchia nano da 2200 che per l'eli dura 2 minuti ma per la cassetta va bene..possibile 25c? dal sito di hk vedo 35c/70c burst. non so stasera convalido
__________________ ![]() Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo per pannello da campo | toy71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 12 marzo 13 19:51 |
Avviatore Lipo | telix636 | Circuiti Elettronici | 0 | 15 aprile 08 14:42 |
Avviatore con Lipo..... | marco69 | Elimodellismo Principianti | 7 | 03 aprile 08 00:32 |
Pannello solare +batteria lipo tampone | puppason | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 18 gennaio 08 18:02 |
batterie lipo x avviatore | Faustino | Elimodellismo in Generale | 1 | 30 novembre 07 00:24 |