29 giugno 13, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Batteria Lipo e Caricabatterie per Eli elettrico
perdonate la domanda banale ma io non uso batterie lipo e un amico mi ha chiesto di prendergli un pacco da 7,4 volt e un caricabatterie, mi potete mettere qualche link, budget massimo 50 euro (lo so che è poco ma l'elicottero è una cinesata)
|
29 giugno 13, 22:19 | #2 (permalink) Top |
|
vorrei prendere questo: HobbyKing E4 Balance Charger (NL Warehouse) l'alimentatore da quanti volt serve ? e oltre ai volt devo prenderlo con altri accorgimenti ? e queste batterie Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack. (DE Warehouse) Ultima modifica di jetstream : 29 giugno 13 alle ore 22:25 |
30 giugno 13, 13:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
prima di tutto il carica batterie meglio uno con lcd come questo Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories o questo IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) alimentatore Hobbyking 105W 15V/7A Switching DC Power Supply e poi la batteria la devi usare per la radio o per un motore?? quella va bene solo per la radio Ultima modifica di volaresempre1 : 30 giugno 13 alle ore 13:54 | |
30 giugno 13, 21:52 | #4 (permalink) Top |
|
si ma negli shop europei costano di più o non sono disponibili ed è proprio assolutamente sicuro che io non mi carico le seccature della dogana per un altro potrei andare su questo iMAX C-403 Super Simple Balance Charger (Genuine) ( NL Warehouse ) per l'alimentatore stessa cosa c'è solo oltre oceano quindi l'importante è che abbia almeno queste caratteristiche giusto ? 105W 15V/7A la batteria ho guardato le dimensioni perchè ne aveva una proprio così il modello, se gli e ne metto una più lunga l'elicottero sarà tutto con il baricentro avanti e regolazione non ne ha a meno che non gli cambio posizione quindi prendere cavi ecc, alla fine lui vuole spendere poco booooooo non so che fare, perchè quella batteria è per radiocomandi da cosa si capisce ? |
01 luglio 13, 17:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
|
Per alimentare quell'aggeggio (l'imax c403) ti basta un alimentatore da notebook (o altro) che eroghi almeno 60 watt a un voltaggio compreso tra 12V e 15V. Lo trovi anche in Italia a meno di 10 euro, oppure chiedi al tuo amico se ne ha uno che gli avanza da un vecchio notebook o monitor lcd o altro apparecchio elettrico. Il fatto che quella batteria sia da trasmittenti si ricava dal fatto che nella descrizione è scritto 'transmitter pack', ed oltretutto menzionato uno specifico radiocomando (spektrum dx8). Le lipo da trasmittenti non sono adatte per alimentare i motori. |
Bookmarks |
| |