Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 13, 15:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2007
Batteria ammaccata con un giorno di vita

Salve a tutti, oggi durante un volo con il quadricottero, sono passato inavvertitamente in modalita manuale, e il modello si e letteralmente schiantato ai miei piedi.

Il telaio, neanche a dirlo, e da rifare, ma la cosa che piu mi preoccupa e la batteria...

Ha subito una botta, e si e leggermente ammaccata...
Che dite, e il caso di tenerla, o la metto in corto la butto???
Da considerare che non e calda e gli elementi sono solo ammaccati e non lesionati.

Aspetto un vostro parere
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 15:37   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Potrebbe avere dei danni alla chimica interna, io la terrei in quarantena un po', magari facci un paio di cicli di scarica carica per vedere se ha ancora tutta la sua capacità, comunque io le lipo come si gonfiano un po' troppo o si ammaccano le sostituisco.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 10:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da micky1 Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi durante un volo con il quadricottero, sono passato inavvertitamente in modalita manuale, e il modello si e letteralmente schiantato ai miei piedi.

Il telaio, neanche a dirlo, e da rifare, ma la cosa che piu mi preoccupa e la batteria...

Ha subito una botta, e si e leggermente ammaccata...
Che dite, e il caso di tenerla, o la metto in corto la butto???
Da considerare che non e calda e gli elementi sono solo ammaccati e non lesionati.

Aspetto un vostro parere
bè non ti dico io...... ho speso non pochi soldi per una bestia di batteria (fullpower 6s 5000mah 40C) e mi piaceva perchè sembrava avesse potenza ma al terzo volo in atterraggio con l'aereo è andato in stallo di ala e giù nell'erba alta. la batteria è sparata in avanti e una vite del parafiamma del motore si è ficcata benissimo in una cella bucandola

e le altre celle un pò ammaccate, la cella bucata teneva il voltaggio a riposo, era solo a 0.20volt in meno ma non si può più usarla così l'ho tolta e convertita in una 5 celle. le altre celle sono un pò ammaccate ma vanno benissimo.

se non sono molto ammaccate usale tranquillamente...metti una foto se riesci così vediamo il danno
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks