19 giugno 13, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
| Batteria ammaccata con un giorno di vita
Salve a tutti, oggi durante un volo con il quadricottero, sono passato inavvertitamente in modalita manuale, e il modello si e letteralmente schiantato ai miei piedi. Il telaio, neanche a dirlo, e da rifare, ma la cosa che piu mi preoccupa e la batteria... Ha subito una botta, e si e leggermente ammaccata... Che dite, e il caso di tenerla, o la metto in corto la butto??? Da considerare che non e calda e gli elementi sono solo ammaccati e non lesionati. Aspetto un vostro parere |
19 giugno 13, 15:37 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Potrebbe avere dei danni alla chimica interna, io la terrei in quarantena un po', magari facci un paio di cicli di scarica carica per vedere se ha ancora tutta la sua capacità, comunque io le lipo come si gonfiano un po' troppo o si ammaccano le sostituisco.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
20 giugno 13, 10:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
e le altre celle un pò ammaccate, la cella bucata teneva il voltaggio a riposo, era solo a 0.20volt in meno ma non si può più usarla così l'ho tolta e convertita in una 5 celle. le altre celle sono un pò ammaccate ma vanno benissimo. se non sono molto ammaccate usale tranquillamente...metti una foto se riesci così vediamo il danno | |
Bookmarks |
| |