03 luglio 06, 15:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senti... ho un lipoly equalizer... ho visto che hai gentilmente postato le istruzioni... non avresti un formaro migliore?? Comunque il mio dubbio è: La freccetta che c'è disegnata sopra il connettore per equalizzare e che indica il primo pin.... è il meno?? Fammi sapere Grazie e ciao | |
03 luglio 06, 16:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Primo pin (con freccetta) = negativo della batteria Secondo pin = positivo della prima batteria e negativo della seconda Terzo pin = positivo della seconda batteria e negativo della terza ... Ciao Alberto | |
09 luglio 07, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Volevo aprire un thread specifico ma già che ci siamo.. Ho appena comprato l'equalizzatore (non il Top, quello normale da 25 Euros), lo uso con l'ultramat 14, le istruzioni dicono che a carica terminata le batterie sono ormai bilanciate, ma a me a fine carica c'è sempre una cella che lampeggia. Me lo fanno tutti i pacchi, e sono tutti praticamente nuovi. Che vuol dire ? devo preoccuparmi ? Oppure devo aspettare che si spengano tutti i led rossi ? Ma non è che così le batterie si scaricano anzichè caricarsi ? Scusate, ho ancora molto da imparare .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
10 luglio 07, 16:47 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da notare che se i led rossi LAMPEGGIANO (più o meno velocemente) lo sbilanciamento è davvero leggerissimo.. parliamo di pochi millivolt.. se sono rossi più o meno fissi, lo sbilanciamento è più marcato. Il fatto che i pacchi siano leggermente sbilanciati da nuovi, non è indicazione che ci sia qualcosa che non và...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
10 luglio 07, 17:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se a fine carica il Led rossi lampeggiano stacco tutto e vado a volare perchè è normale Se sono rossi fissi schiaccio il tasto sull'equalizzatore e stacco il CB, e vado a dormire perchè ci vorrà un fine settimana per scaricare le celle e ricaricarle. Ok, ricevuto, grazie.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |