23 giugno 06, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2006
| bilanciare lipo senza connettore
avrei una domanda: utilizzo per il mio 5v4 il classico pacco di batterie 2s da 800mAh il quale ha solo il connettore +/- per il collegamento al modello, per cui nessun collegamento per il bilanciamento. ora era già mia intenzione comprare un caricatore specifico per LiPo (quello che è uscito dallo scatolo fa un pò cagare) e pensavo ad un Graupner Lipo charger4. se compro il bilanciatore dedicato...come lo collego sulla mia batteria lipo? è possibile o devo comprare una batteria che abbia anche il connettore per il bilanciamento? ma è veramente necessario questo bilanciatore? aspetto urgentemente risposte...non voglio bruciare altre batterie e non resisto più senza volare!!! |
28 giugno 06, 21:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
allora riguardo al graupner l'ho anche io e devo dire che con poca spesa (20euro)mi ha dato molta soddisfazione anche se la carica non e' regolabile comunque in 1 ora mi carica le batterieda 100 a 3000mah e ti consiglio vivamente di usare un cb specifico x lipoly e nn quel trasformatore che spacciano x cb. 2La batteria del df5v4 nn ha bisogno di essere bilanciata poiche' se togli i l termoretraibile verde noterai un circuitino con alcune resistenze e componenti in smd se nn erro quel circuito fa da lipo monitor e dovrebbe funzionare + ke bn poiche' in realta' dovresti caricare le lipo cn quel trasformatore ma ti sconsiglio di caricarle in quel modo barbaro STI CINESI!!!! |
28 giugno 06, 21:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2006
|
cambio di rotta...ho preso un Apache 2500. ho speso un pò di più ma mi hanno detto che è ottimo!!! c'è un modo per verificare se questo circuitino di "sicurezza" è ancora valido? ho il pacco lipo originale che in seguito ad un crash mi si scarica in un paio di minuti...come se una cella fosse caput. |
Bookmarks |
| |