![]() |
Multiplex LN-5014 Ciao ragazzi, ho un caricabatterie Multiplex LN-5014, alimentato tramite un alimentatore pc da 300W, con le Lipo 3s, tutto bene, ma ora con le Lipo 4s me le carica al massimo all'70-80% :angry: Utilizzo delle Zippy Flightmax 2200 4S 45C e le carico a 1000 mAH è mai possibile che più dell'80% non le carica? A fine carica, le devo rimettere novamente sotto carica per arrivare al 98%:uhm: Sarà la volta buonache devo cambiare CB? :fiu: |
Citazione:
|
Limite di capacità inserito? F. |
Sicuramente sarà l'alimentatore! Il limite di capacità c'è anche in questo Cb? |
Citazione:
Citazione:
Verifica anche che la lettura della tensione sia corretta, magari il carichino è un (bel) po' starato e legge 14.8V=batteria carica mentre la batteria è ancora a 14V. Però dovrebbe fartelo anche con le tre celle, boh. Ma cambiare quel residuo storico no, eh? :P A quanto parmi di capire non ha neanche la funzione di bilanciamento... Ciao, Francesco |
Citazione:
Ha il limite di capacità. Punto 5 euro virtuali sulla seguente diagnosi: - tu imposti 'C=1000 mah', confondendo la capacità della batteria con la corrente di carica; - lui carica ad 1A, e quando ha messo 1000mah nella batteria segnala il fine carica (non perché sia carica, ma perché gli hai detto tu di fermarsi a 1000mah); - La batteria è da 2200 mah, quindi 1000mah sono meno del 50%. Siccome però volando giustamente lasci un buon margine di riserva nella lipo, te la trovi carica all'80% (il 50% che ha caricato più il 30% che c'era già prima). Il tuo carichino non ha la funzione di bilanciamento celle, però in compenso a volte sovraccarica le batterie perché ha problemi di precisione nella lettura della tensione, però in compenso a volte prende fuoco: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ln-5014-a.html Fatti un favore e prendi un imaxb6 o superiore (magari la versione ac così metti da parte anche quell'ali da computer): Caricabatteria IMAX B6AC 220/12v Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica | eBay Lo stesso spacciatore ha pure la versione non ac, senza alimentatore incluso, a 10 euro in meno. Ciao, Francesco |
@Tex29 Grazie mille per l'aiuto!!!:cheers: Hai ragione è meglio cambiare CB, quello che mi hai suggerito ho letto le caratteristiche e mi piace molto:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002