13 maggio 13, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
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| lipo 6 S con cella andata
ho delle lipo nano tech 2650 35/70 C che quando dò tutto gas ( 138 ampere ) il regolatorte taglia potenza come fossero scariche.......siccome sono cariche suppongo che una cella sia andata ( o anche due ) e non tengano potenza..... con il tester delle batterie inserito nel cavo bilanciatore và tutto bene e le celle sembrano tutte cariche ma appena dò manetta qualcj3hecosa non và..... ipotizzando che ci sia una cella andata è possibile scoprire quale è la cella " pecora nera" tra le 6 ?? è possibile toglierla e sostituirla ?? ho tre batterie con lo stesso problema, magari di tre una o due dovrebbero venire fuori.... insomma si riesce a capire la cella che non va quale è?? |
13 maggio 13, 20:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
si che puoi capire..... metti tutto sul banco e con voltometro otester o buzzer, insomma qualcosa che misuri il voltaggio delle singole celle, accendi il tutto e fai andare il motore per un paio di minuti e vedi subito quale cella scende per primo.... | |
13 maggio 13, 21:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Batteria 2.650*35=93 Ampere. Questa è la corrente massima (teorica) che può sopportare la batteria in modo continuo. Poi, se tieni conto che i valori massimi di scarica, sono di solito un po' gonfiati, il risultato lo vedi subito. Con uno strumento adatto, che misura contemporaneamente le 6 celle, oppure con un tester, prova a misurare cella per cella la loro tensione con il motore a metà potenza. Naraj. | |
13 maggio 13, 21:44 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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Citazione:
e visto che i pacchi che non vanno a modo sono più di uno...controllatina al regolatore forse non sarebbe male. come vengono gonfiati i dati per le lipo pure per i regolatori non prendere tutto per oro colato | ||
13 maggio 13, 22:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
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| Citazione:
Da quel che leggo qui: American wire gauge - Wikipedia con 235A per almeno 10 secondi si raggiungerebbero i valori di fusione del rame (per non parlare delle saldature). Delle tre l'una: o quelle tabelle sono sbagliate, o mi sfugge qualcosa, o i dati di targa del tipo "65c continui su una lipo da 5000mah" (totale 325A continui) sono *fortemente* taroccati. Ciao, Francesco | |
13 maggio 13, 22:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
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| Citazione:
le batterie le avevo prese usate ( mai più....) con una uguale nuova il motore e il regolatore vanno alla grande. le batterie scendono dopo il volo tiepide e dopo una trentina di voli non è ancora gonfia e si comporta sempre bene. poi è facile smontare la cella fallata e sostituirla??????? | |
14 maggio 13, 08:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
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| sono sicuro che la batterie non è sottodimensionata visto che le batterie nuove funzionano perfettamente..... 70C x 26= 180 ampere per 10 secondi e io uso il motore per non più di 3-4 secondi quindi sono ampiamente entro livello della batteria che ripeto scende tiepida e non gonfia e ha almeno 30 voli all'attivo.... quindi la batteria va benissimo... grazie a chi mi ha risposto proverò a misurare le celle sotto motore.. |
14 maggio 13, 10:51 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-05-2013
Messaggi: 66
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dove vai con 6s a 138A?? io dico la mia: ci hai detto tutto ma del regolatore non hai detto nulla. max A continui e marca.. e poi: lo strumento per misurare i W è affidabile o invece di essere 138 sono di più? ciaoo |
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