05 aprile 13, 19:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008
| HK quattro 4x6s vs Turnigy 4x6s 400w
Ciao ragazzi, Ho bisogno del vostro aiuto, sulla scelta del carica, primo punto ne voglio uno che carica 4 lipo, infatti i due qui sotto sono così, poi lo userei per lipo 3s 2200/2650 e poi forse tra un po' 4s, ho già preso un alimentatore da server 12V 30A 500w Vorrei rimanere su questi due carica, visto che non voglio spendere tanto, voi avete esperienza sui due carica in questione Turnigy 4x6S 400W Lithium Polymer Battery Charger o HobbyKing Quattro 4x6S Lithium Polymer Multi Charger Grazie mille per l'aiuto Ciauuuu Max |
05 aprile 13, 22:38 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Non stai spendendo poco x un cb... Comprati un icharger 106b ... 80;euro spedito a casa e va meglio di quellinche hai scelto. Le lipo le carichi in parallelo e ne carichix fino a 6 alla volta se vuoi. e un domani oo rivendi in 1 giorno. Quelli li nvece non li rivendi piu..m |
06 aprile 13, 02:37 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Naish icharger carica lipo, piombo, nimh e quant'altro. Tutto quello che fanno quelli che hai selezionato tu l'icharger lo fa e lo fa meglio. Io ho l'icharger ad esempio e di lipo ne carico 6 per volta assieme...basta caricarle in parallelo. (e qui devi studiare un attimino...) Per cui se tu devi caricare 4 lipo DELLO STESSO NUMERO DI CELLE. TIpo lipo 3S.... le carichi tranquillo anche assieme. Insomma dicci bene ti cosa ci devi fre con questo cb che ti possiamo consigliare per ilmeglio. Da quello che ho cpaito tu ci devi caricare Lipo 3S. Anche se sno di capacità divers anon importa. L'important eè che siano tutte 3S o Tutte 4 S etc... |
06 aprile 13, 10:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008
|
Ciao steno Si esatto io dovrei caricare lipo con lo stesso numero di celle, nel più breve tempo possibile, diciamo un oretta, perché decido sempre all'ultimo se volare o no, al momento ho un ultramat 16, e in questi giorni mi sono procurato un alimentatore 12v 30a per il nuovo carica Ciao grazie per l aiuto |
07 aprile 13, 18:24 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Naish... se vuoi a tutti i costi un cb multiplo quelli che hai postato vanno benissimo. Ti ripeto per me butti via i soldi ... o meglio li spendi "non bene". TUTTI i caricabatterie possono caricare più lipo assieme se carichi in parallelo. E' una banalità davvero. Comprati un CB BUONO, e carica in parallelo. Spendi uguale e durerà molto più a lungo. Se invece a tutti i costi ne vuoi uno che carica in parallelo allora prendine uno di HK e vai tranquillo |
07 aprile 13, 23:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: ferrara
|
Uso un Equilibrium Quad (identico al Quattro) da 2 anni e funziona benissimo. Le osservazioni sulla ricarica usando paralleli sono senz' altro corrette: si possono caricare tutte le batterie che vuoi, purchè uguali, con rapidità ed efficienza. Ma se..... vuoi equilibrare una batteria, storarle un altra, caricare in rapido una terza e caricare/scaricare un Nicd ???? Oppure se hai 3 6s ed una 5s ? Inoltre se carichi in parallelo, equilibri in parallelo le coppie di singole celle, mediando la loro tensione. Per me sono soldi spesi bene nel Quad, a meno che tu non abbia esigenze limitate. C' è un problema: sono 50 Watt per canale, quindi per una 6s al massimo 2A. Inoltre per funzionare ti serve un alimentatore all' altezza, quindi almeno 4 x 50Watt + almeno il 30% in più per non scaldare. Cominque io sono molto contento. Cordiali saluti. Cesare
__________________ Cesare Giberti - Ferrara - Portoferraio |
Bookmarks |
| |