08 luglio 06, 08:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao testato.................. chiedo una cortesia a chi possiede questo cb, se qualcuno di voi mi fa la cortesia di caricare una lipo, ad esempio 3sp da 2000 mA,e la caricate a 1/2 di C, quindi a 1000mA,ve la carica tutta? o si ferma a 1/2 "diciamo dai 1000 ai 1200mA"di C o poco piu? un garazie a chiuncue mi faccia questo confronto. ciao dex1 Francesco |
11 luglio 06, 11:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
prova già fatta... è normale. non la stai caricando tutta. che io sappia le lipo le puo' caricare solo a 1C. mi spiace... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26986 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27430 | |
11 luglio 06, 12:54 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi puoi anche caricarle a 1/2C ...dovrai solo impostare la capacita' della batteria a 1/2 ed eseguire due cicli di carica ... (certo e' che potevano metterci un po piu' di "intelligenza" nel uC e aggiungere anche la possibilita' di caricare a meno di 1C per risparmiare un po' le LIPO quando non si ha fretta)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
11 luglio 06, 13:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
mah.... non sono poi tanto sicuro che una carica spezzata in due cicli da 1/2C faccia effettivamente più bene alle batterie di un'unica carica da 1C.... sarà che spezzare la carica a metà mi suona un po' strano pero'... | |
11 luglio 06, 15:08 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
In ogni caso spesso non si ha sufficiente corrente nella batteria che alimenta il Mulptiplex e l'errore che genera e' Input Battery Error. Verifica di avere una batteria perfettamente carica e possilbilmente con almeno 12,6 Volts oppure un alimentatore stabilizzato con almento 5 ampere reali. | |
11 luglio 06, 15:30 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
11 luglio 06, 15:33 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
11 luglio 06, 18:07 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In linea di principio e' possibile anche spezzare la carica in piu' parti ...hai solo la scocciatura di aumentare il tempo di carica e ricordarti quante volte l'hai caricata ... poi per il resto pensa a tutto il carica batteria. Per quanto riguarda il problema della carica con bilanciatore connesso ... potrebbe essere che il sistema di rilevazione della tensione del CB sia influenzato dal fatto che il bilanciatore sia inserito e stia scaricando le celle piu' cariche... il tutto dipende dal tipo di misurazione che il CB esegue sulle celle. In sostanza c'e' chi carica la batteria a corrente constante e ne misura la tensione in fase di carica per deteminare la soglia di fine carica rapida a corrente costante, e chi invece termina la carica del 100% a Corrente costante misurando la tensione della batteria durante alcuni attimi in cui si smette di caricare e si controlla che la tensione di cella non sia al di sopra dei 4.2V per le lipo. Se si utilizza questo secondo metodo con un libo balancer inserito puo' essere che al misura della tensione di cella sia falsata
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
15 luglio 06, 23:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
grazie grazie a tutti. e proprio quello che supponevo pure io. questo cb tiene conto del tempo che ci mette a caricare le lipo, e se lo si supera stacca.vabbe bastava saperlo. x biv2533 tranquillo non e per questo motivo che lo o inviato a riparare, il problema che si staccava a ricarica non compiuta con il EQ, me lo faceva anche se le lipo le caricavo a 1C. comuncue il cb me lo anno cambiato alla fine,e quello che o ora esteticamente e diverso "internamente non so"ma FUNZIONA. ok ciao e alla prox. dex1 |
Bookmarks |
| |