Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Pacco batterie 36v 10ah

Salve a tutti
sapete dirmi quale sarebbe il modo più conveniente per creare un pacco batterie da 36v 10ah ( tutto tranne piombo)...ho visto che ci sono più possibilitá tra lipo litio a123 ecc...

Il peso non è una prioritá....

grazie..
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 08:33   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Che utilizzo devi farne?
Nel senso le Lifepo vanno bene e pesano "poco" (rispetto alle piombo) ma al freddo d'inverno non vanno ad esempio...

Insomma dacci qualche info in +....
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 08:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Che utilizzo devi farne?
Nel senso le Lifepo vanno bene e pesano "poco" (rispetto alle piombo) ma al freddo d'inverno non vanno ad esempio...

Insomma dacci qualche info in +....
Mi servono per una bici elettrica...scusate se sono ot ma ho notato che ne capite molto più voi di accumulatori di tante altre persone su siti specializzati(dove prendono giá la pappa pronta a prezzi più alti di sicuro)
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 08:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ma poi come pensi di caricarle?
se passi alle litio,devi modifiacare anche il tipo di ricarica.
non sotto valutare la cosa,potrebbe essere pericoloso.

la bicielettrica cosa monta adesso?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
E' un kit di conversione..

Il caricabatterie credo vada bene uno qualsiasi 36v per li-ion giusto ?

ad es questo..
caricabatterie per batterie LI-Ion 36 v bici elettriche | eBay

Come dicevo mi serve un sito dove acquistare circa 60pz ad un prezzo conveniente...
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Salve a tutti
sapete dirmi quale sarebbe il modo più conveniente per creare un pacco batterie da 36v 10ah ( tutto tranne piombo)...ho visto che ci sono più possibilitá tra lipo litio a123 ecc...

Il peso non è una prioritá....

grazie..
Ciao, io sono uno dei pochi che ha i piedi in entrambe le staffe: la tua è una domanda che in rete è molto presente; in linea di principio le bici elettriche hanno un pacco 10S Li-ion con capacità varie (da 7 a 10 Ah ecc.). Quindi basterebbe assemblarsi un tale pacco;
ma in modellismo prima di tutto si trovano le Li-Po, più che Li-ion, che farebbe arrivare la tensione nominale a 37 V, e non credo ci siano problemi; inoltre le celle più grosse non superano i 5 / 6 Ah, quindi dovresti farti un pacco 10S - 2P per un totale di 20 celle da 5 Ah, fargli un involucro, un pò macchinoso... Poi basta mettere il connettore uguale a quello della tua bici, e se non ci sono sistemi elettronici di identificazione del pacco, il gioco è fatto!
Il problema è molto comune perchè la spesa di celle per modellismo sarà circa la metà di un pacco originale che forniscono le case che fanno le bici elettriche; infatti, leggendo in rete, c'è chi già si è ingegnato in tale direzione.
Non sto a darti i link perchè basta cercare un pò e si trovano storie di tale fenomeno, perlopiù su forum di bike vari...

Ciao!
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 10:13   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
SE sai quello che stai facendo
SE ti compri un CB adatto
SE hai voglia di adattare /modificare

credo che la soluzione + semplice siano 4 di queste:

ZIPPY Flightmax 4200mAh 5S1P 30C LiFePo4 Pack

Collegate 2 in serie e poi le due coppie collegate a loro volta in parallelo...

Ora sono in backorder ma se pazienti un attimo ritorneranno disponibili...
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 10:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ciao, io sono uno dei pochi che ha i piedi in entrambe le staffe: la tua è una domanda che in rete è molto presente; in linea di principio le bici elettriche hanno un pacco 10S Li-ion con capacità varie (da 7 a 10 Ah ecc.). Quindi basterebbe assemblarsi un tale pacco;
ma in modellismo prima di tutto si trovano le Li-Po, più che Li-ion, che farebbe arrivare la tensione nominale a 37 V, e non credo ci siano problemi; inoltre le celle più grosse non superano i 5 / 6 Ah, quindi dovresti farti un pacco 10S - 2P per un totale di 20 celle da 5 Ah, fargli un involucro, un pò macchinoso... Poi basta mettere il connettore uguale a quello della tua bici, e se non ci sono sistemi elettronici di identificazione del pacco, il gioco è fatto!
Il problema è molto comune perchè la spesa di celle per modellismo sarà circa la metà di un pacco originale che forniscono le case che fanno le bici elettriche; infatti, leggendo in rete, c'è chi già si è ingegnato in tale direzione.
Non sto a darti i link perchè basta cercare un pò e si trovano storie di tale fenomeno, perlopiù su forum di bike vari...

Ciao!
si trovano pure pacchi piu' grossi delle solite 5000.allego link

DEMON OCCL 8100Mah 6S 25-50C
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
qui si trovano già assemblate,ma non se conviene.
una volta ho preso celle sfuse per i miei avvitatori.
www.modellbaufuchs.de - Akkukonfektionierung, Spezialist für Ladetechnik
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giboitaly
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: ferrara
Messaggi: 29
Prima di avventurarti sulla sostituzione della batteria della tua bici, ti consiglio di leggere molto su siti specifici come biciclette elettriche oppure endless-sfere.com oppure enbicielettrica.com o tanti altri.
La scelta della chimica delle bici elettriche è assai specifica relativamente all' utilizzo del mezzo, della frequenza di ricarica, dei percorsi da farsi, dall' attenzione dell' utilizzatore ed altro ancora.
Per fare un piccolo esempio, un elicotteraro carica le sue lipo (con le attenzioni del caso) va al campo, vola e poi torna e mette in storage fino alla prossima volta. Un biciclaro alla mattina va a lavorare, alla sera torna ed al massimo attacca una spina senza tante pippe di controllo equilibratura o altro e poi si scorda la bicicletta attaccata perche piove per 3 giorni.
Leggi molto e affidati ai consigli degli esperti di bici.
Un cordiale saluto.
Cesare
__________________
Cesare Giberti - Ferrara - Portoferraio
giboitaly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info pacco batterie e carica batterie Rikybike Batterie e Caricabatterie 4 10 ottobre 12 20:58
pacco batterie 19931993 Batterie e Caricabatterie 3 03 marzo 08 13:19
batterie a saldare e pacco batterie deodeoag Circuiti Elettronici 4 04 settembre 07 08:11
Pacco Batterie!! keiji Elimodellismo in Generale 5 12 dicembre 04 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002