![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Hyperion @7s A123 o cb?
mi è balenato un'enorme dubbio... ho praticamente sempre usato hyperion, fra le tante per la necessità di avere 7s ho avuto un pò tutta la serie 7 e attualmente ho due 720net3 in sync hanno sempre lavorato con un super stabilizzato a 13,6 (sotto carico) da 30A prima avevo 2 pacchi da 3s l'unica che lavoravano e caricavo su un singolo a 6s e avevo qualche problema alle celle (tutte A123, le prime in "cartone") ovvero una o due partivano "a stecca" e sbilanciavano tutto il pacco... con le modifiche fatte al mezzo ora ho 4 pacchi da 7s in monoblocco, che lavorano accoppiati in parallelo sul mezzo, marcati per avere sempre gli stessi, uno completamente nuovo (celle verdi copertura in plastica) 2 compeltamente "vecchi" e uno ibrido (più nuovo che vecchio). la carica è sempre stata fatta a 2c (4,6A) eccetto per lo storage di fine giornata che lo facevo a 1C e carica 65% (fermavo con il tcs) possibile che dopo aver rimescolato le celle ed eslcluso dai pacchi quelle deformate (botte) e quelle che il cb mi segnalava, ovvero quelle che mi sparavano a stecca subito dopo aver aggioranto il firmw del cb all'ultimo (prima avevo uno a 3.2 e l'altro alla 4.2 senon erro, ora ho la 5.8 su entrambi) e addirittura ocn il pacco nuovo, ho sempre la cella No3 che parte a stecca??? il tester purtroppo da conferma ai cb, la 3 sta a 3,6, le altre fra i 3,45 e i 3,48 tutti e 4 i pacchi hanno la stessa cella??? e sopratutto possibile che anche dopo 300minuti di bilanciamento NON mi porta giù la cella 3?? l'anno scorso a verona ho avuto in prestito un hyperion serie 14 attaccato tutto in serie e per la prima volta sul display ho visto la scritta carica 100% ho potuto fare solo 2 cariche, poi la persona è andata via e ha ripreso il cb com'è che il mio sia singolo che in link non ce l'ha mai fatta? possibile che tutti e 8 i caricabatterie che ho cambiato sino ora abbiano lo stesso problema? HEEEEEELLLLLPPPPPP |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 | galaxy | Batterie e Caricabatterie | 1 | 06 dicembre 11 10:33 |