Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Visualizza risultati del sondaggio: Qual'è la mia esperienza con le LiPo?
Sempre usate e mai successo nulla. 8 50,00%
Mi si sono rovinate/gonfiate/esplose ma le avevo usate "male". 5 31,25%
Mi si sono rovinate/gonfiate/esplose e le avevo usate "tutto sommato" in specifica. 2 12,50%
Mi si sono rovinate/gonfiate/esplose e le avevo sempre usate secondo tutti i crismi del caso. 1 6,25%
Partecipanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Statistica su LiPo.

Come da titolo....
la discussione nasce dal fatto che più o meno spesso si legge di questa o quella eplosione, rigonfiamento etc. di pacchi di lipo.

Pero' non è facile farsi un'idea chiara del numero di "incidenti" in proporzione al numero di persone che invece le usano, magari da tempo, senza inconvenienti alcuno.
Inoltre non è neanche facile farsi un'idea del numero di "incidenti" che provengono da una disattenzione rispetto a quelli che sembrano non essere giustificati...
Per disattenzione intendo per esempio:

-rate di scarica eccessiva (ad es le ho messe in funzione su un modello che le ha "sucate" a 30C mentre sopportavano solo 15C)
-rate di carica eccessiva (gli ho dato una bella botta di carica a 4C perchè avevo fretta di ripartire...)
-scarica eccessiva (ad es le ho lasciate attaccate alla ricevente)
-le ho messe a caricare quando erano ancora calde
-e ho messe sul modello quando erano ancora calde per la carica.
e così via.....


Votate signori e signore, e possibbilmente dettagliate anche il vostro voto con un post, anche per chiarire il tipo di inconvenienti, o di utilizzo, o ancora meglio, in caso di assenza di incidenti, l'intensità di utilizzo (ad es utilizzo le lipo da quando sono uscite in commercio, ho ormai sulle spalle 30 pacchi di lipo e non mi è mai successo niente!!!!)
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccola statistica.......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 4 06 ottobre 07 22:33
Crash In Volo: Minimag Su Easystar: La Statistica E' Una Opinione... nick81_it Aeromodellismo Principianti 7 12 giugno 07 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002