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Vecchio 12 febbraio 13, 20:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di LDEly
 
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Aiuto con carica batterie Piombo 12v

Ragazzi ho un problema, ho a casa una batteria della mia moto che purtoppo si è scaricata al 100% lasciando il quadrante della moto in garage acceso,

La batteria è al piombo, 12v e 6 ampere, dispongo di un caricabatterie Equilibrium profi 2.0
molto valido, ma se vado a caricare e imposto 6 elementi pb a 0,6a mi dice LOW VOLTAGE

effettivamente il voltaggio è basso solo 7,9v ma è logico se mi si è scaricata del tutto il voltaggio è basso, e non mi fa procedere con la carica

ho provato anche a mettere 5 elementi quindi un voltaggio piu basso ma in questo caso mi dice HIGH VOLTAGE

Come posso fare per ricaricarla c'è un modo?
Grazie a tutti
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 21:26   #2 (permalink)  Top
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ce ne sono,ma il fatto è che molto probabilmente è andata al creatore.
le batterie al piombo sono bastarde se scendi sotto 10,6 Volt.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 00:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
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Come posso procedere?
Almeno per farla risalire di un paio di volt per procedere con una bella ricarica,

avevo pensato di prendere un alimentatore da 500ma da collegare alla corrente di casa e poi alla batteria per farle riprendere un po di voltaggio, cosa mi congisli di fare prima di buttarla per cercare di salvarla?

è una batteria di buona qualità che viene 50 e passa euro vorrei cercare di salvarla

grazie
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Vecchio 13 febbraio 13, 09:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexdiroma
 
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Come posso procedere?
Almeno per farla risalire di un paio di volt per procedere con una bella ricarica,

avevo pensato di prendere un alimentatore da 500ma da collegare alla corrente di casa e poi alla batteria per farle riprendere un po di voltaggio, cosa mi congisli di fare prima di buttarla per cercare di salvarla?

è una batteria di buona qualità che viene 50 e passa euro vorrei cercare di salvarla

grazie
accendi la moto con i cavi e ti fai un giro, dopo cinque minuti prova col caricabatterie a dargli piena carica. Ma la vedo dura. Se è stata solo poco tempo e la batteria è buona, il rischio0 è che dura fino al primo freddo, poi ti molla.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 16:06   #5 (permalink)  Top
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Come posso procedere?
Almeno per farla risalire di un paio di volt per procedere con una bella ricarica,

avevo pensato di prendere un alimentatore da 500ma da collegare alla corrente di casa e poi alla batteria per farle riprendere un po di voltaggio, cosa mi congisli di fare prima di buttarla per cercare di salvarla?

è una batteria di buona qualità che viene 50 e passa euro vorrei cercare di salvarla

grazie
prova come suggerito sopra,ma personalmente proverei a caricarla con corrente impulsiva.lampada da 50 o 100Watt in serie un diodo (1n4007) polarizzato correttamente batteria e il tutto collegato a 220Vca di casa.io preferirei avere 2 o 3 Hz,ma bisogna accontentarsi dei 50 Hz di rete.bisogna pero tenere d'occhio la tensione,quando sei prossimo ai 14 V stacca tutto.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ADSO
 
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Ho avuto un problema analogo tempo fa:

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-6015-equ.html

Maurizio
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Vecchio 15 febbraio 13, 17:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Come posso procedere?
Almeno per farla risalire di un paio di volt per procedere con una bella ricarica,

avevo pensato di prendere un alimentatore da 500ma da collegare alla corrente di casa e poi alla batteria per farle riprendere un po di voltaggio, cosa mi congisli di fare prima di buttarla per cercare di salvarla?

è una batteria di buona qualità che viene 50 e passa euro vorrei cercare di salvarla

grazie
Imposta il CB per la carica delle NiMh, imposta una corrente di 0,5 - 1A e sorveglia la tensione, fermando il tutto quando sei sui 10-11V. Riconfigura il CB per la Pb e prosegui la carica.
Durante la ricarica controlla che le singole celle si carichino in modo uniforme, se qualche cella non sale affatto o se sale troppo, allora la batteria è andata... ferma tutto e vai in discarica.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 20:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Imposta il CB per la carica delle NiMh, imposta una corrente di 0,5 - 1A e sorveglia la tensione, fermando il tutto quando sei sui 10-11V. Riconfigura il CB per la Pb e prosegui la carica.
Durante la ricarica controlla che le singole celle si carichino in modo uniforme, se qualche cella non sale affatto o se sale troppo, allora la batteria è andata... ferma tutto e vai in discarica.

Carlo
scusa Carlo.....mi sfugge una cosetta....

COME CAVOLO FA A CONTROLLARE LE SINGOLE CELLE???

Hai capito che e' una batteria al piombo? hai solo i due poli +/- finali

Comunque x me e' da buttare...se riprende la carica....poi non la mantiene per un po' di tempo e rimani a piedi...parlo per esperienza....visto che ne ho cambiate una decina tra moto e macchina.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 20:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
scusa Carlo.....mi sfugge una cosetta....

COME CAVOLO FA A CONTROLLARE LE SINGOLE CELLE???

Hai capito che e' una batteria al piombo? hai solo i due poli +/- finali

Comunque x me e' da buttare...se riprende la carica....poi non la mantiene per un po' di tempo e rimani a piedi...parlo per esperienza....visto che ne ho cambiate una decina tra moto e macchina.

ciao
Alcune batterie hanno le singole celle accessibili (poche per la verità).

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:19   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
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Carlo??????????? ma che cacchio dici!!!!!!!!!
STIAMO PARLANDO DI UNA BATTERIA al piombo gel tipica da moto..da scooter!!!
e come quelle da auto....possono avere solo i "tappini" dove si mette la soluzione acida (la vendono vuota da riempire a livello)

O anche qui ci sono formule yyyxyxyxyx particolari??

vedi che non va a stilo la moto ne a lipo


n.b. io ho un Kawasaki ninja zx636R .....gia cambiato 2 batterie x colpa mia.... TU???

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
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